Nuovo spot tv per Madama Oliva che celebra l’oliva per tutti

In primo piano la linea Frutto d’Italia, gamma premium di olive e lupini. Programmazione da fine luglio a settembre

Uno dei frame del nuovo spot di Madama Oliva da 15 secondi
Uno dei frame del nuovo spot tv di Madama Oliva

Con il titolo Un’oliva per tutti, Madama Oliva torna in comunicazione con un nuovo spot tv che verrà trasmesso da fine luglio, con un’articolata programmazione che arriva fino a settembre.

Lo spot

La nuova campagna pubblicitaria fa leva su due diversi soggetti di 15”, che verranno pianificati su Tv lineare, con passaggi su Rai, Mediaset, La7, La7d e Discovery, Sky; canali Ctv, Netflix, Prime Video, Disney+; social media del gruppo Meta (Instagram e Facebook) e su stampa generalista e di settore.

Nello spot una serie di persone molto diverse tra loro si alternano di fronte a una confezione di olive Madama Oliva. Questa resta sempre in primo piano, cambiando di volta in volta referenza, così come cambiano le persone e il contesto in cui sono inserite. Il tono è positivo, ritmato e corale, costruito su una narrazione che procede per quadri visivi e battute concise, in cui ogni personaggio rappresenta un universo valoriale e culturale diverso.

I brand devono dimostrare aderenza al proprio universo valoriale

“In ogni parte dello spot vengono rappresentati tutti i valori aziendali raccontati in chiave brillante attraverso i diversi stili di vita dei consumatori calati nella loro quotidianità -spiega Sabrina Mancini, direttrice marketing di Madama Oliva-. Tradizione, sostenibilità, gusto, qualità, versatilità, innovazione, benessere, biodiversità e grande ricchezza varietale sono i focus sintetizzati nel video e che la nostra azienda persegue ogni giorno”.

Madama Oliva vanta oltre 400 referenze, 20 linee produttive, una produzione di circa 23 milioni di confezioni ogni anno che raggiungono 45 Paesi di destinazione. La brand image è stata estesa a tutti i touchpoint, al nuovo sito web e ai canali social.

“Oggi il nuovo paradigma del marketing è fondato sulla dimostrazione del valore reale -afferma Alessandro Pedrazzini, ceo e head of strategy di Absoluta, che ha realizzato lo spot-. I brand sono tenuti a raccontarsi con trasparenza e a rendersi accessibili per dimostrare la veridicità del proprio storytelling”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome