La promozione sul punto di vendita spinge la crescita di Metis

Più di 1.200 interazioni con i consumatori nei negozi Decò e Italmark nel 2025

Metis, promozione in negozio
Metis, in-store promo

Metis annuncia risultati commerciali molto positivi per la stagione 2025, grazie a efficaci iniziative in-store e una significativa crescita della presenza digitale.

La gamma delle susine premium continua, inoltre, a espandersi, con varietà ad alto potenziale tra cui Sunset Sky, favorite dal fine stagione. Per il 2026 è in programma una riprogettazione completa della piattaforma del marchio, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità  a livello internazionale.

Le attività in-store

Evento susine Metis
Evento Metis

Le operazioni di trade marketing condotte su più mercati europei hanno aumentato la notorietà del brand. I materiali promozionali distribuiti sui diversi retailer partner europei hanno aumentato la visibilità del prodotto a scaffale, rafforzandone il posizionamento premium.

In Italia le attività condotte nei negozi Decò e Italmark hanno generato più di 1.200 interazioni con i consumatori, riflettendo un eccellente feedback da parte del mercato.

In Francia le degustazioni in-store tenute nei negozi Leclerc e Super U hanno permesso a un vasto pubblico di (ri)scoprire le diverse varietà Metis, con un tasso di acquisto dell’88% dopo la degustazione.

La strategia digitale

In Italia le campagne Instagram hanno registrato un aumento significativo della copertura e del coinvolgimento rispetto al 2024.

In Spagna le partnership con gli influencer e i concorsi estivi hanno generato oltre un milione di visualizzazioni.

In Francia la comunicazione focalizzata sulle tematiche della stagionalità, sostenibilità e sul valore di prodotto hanno contribuito a generare una rilevante crescita delle interazioni sui social.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome