Agricola Don Camillo lancia a livello nazionale un progetto di comunicazione al consumatore dedicato alla categoria meloni. Per tutta l’estate sarà attivo un programma di valorizzazione, che comprende l’installazione di cartellonistica sul punto di vendita e l’organizzazione di giornate di degustazione. Oltre 10 importanti insegne del panorama gdo italiano hanno già aderito al progetto. “Il consumatore desidera conoscere le caratteristiche dei nostri meloni” sottolinea l’amministratore delegato, Andrea Benelli. L’Organizzazione di produttori di Brescello (Re) riunisce oltre 60 aziende agricole dislocate in varie regioni italiane.
Innovazione e tradizione
Interpreti per l’innovazione sono l’iconico Dino, dalla buccia liscia bianco avorio con striature verdi, polpa verde o bianca, profumo fresco, sapore dolce e dissetante; Limelon, dalla buccia liscia con sfumature gialle e verdi, sapore agrumato, un perfetto mix tra melone e lime; Froggy, dalla buccia verde rugosa e maculata, un sapore dolce come il miele e una consistenza soda. E, infine, Il Melone Mantovano Igp, nelle sue versioni retato e liscio, testimonial preferenziale per comunicare territorio e tradizione.
Il melone Dino sarà, inoltre, protagonista per tutta l’estate di una campagna nazionale televisiva e digital, on air da giugno a fine luglio. “Dino è un prodotto distintivo all’interno della nostra offerta -afferma il responsabile marketing di Agricola Don Camillo Matteo Bellini– grazie alle sue caratteristiche organolettiche e a una comunicazione a supporto pensata per generare immediata simpatia”.
Novità quarta gamma
Novità di quest’anno è la linea di prodotti-servizio Tagliati per il gusto composta da melone tagliato a metà e anguria a fette senza semi a polpa rossa e gialla. Le nuove lavorazioni di quarta gamma saranno distribuite a partire da questa campagna estiva grazie all’apertura del nuovo stabilimento dedicato. “Abbiamo sviluppato queste nuove referenze pronte da gustare -spiega il direttore commerciale di Agricola Don Camillo, Walter Benelli– per offrire soluzioni di consumo sempre più in linea con gli stili di vita contemporanei”.












