A Fruit Attraction Del Monte Italia e Spreafico hanno annunciato una partnership strategica: Spreafico guiderà lo sviluppo commerciale dei prodotti a marchio Del Monte nel mercato italiano, in tutti i canali distributivi del Centro-Nord e della Sardegna.
Un accordo win-win
Per Spreafico significa ampliare ulteriormente l’offerta, integrando nel mondo del Tropicale, e non solo, un brand di valore quale Del Monte, consolidando la strategia sempre più orientata alla ricerca dell’alta qualità e all’integrazione di filiera. Per Del Monte la partnership rappresenta un tassello strategico nel percorso di crescita dell’azienda, volto a rafforzare la presenza in tutti i canali distributivi (gdo, tradizionale e horeca) e a promuovere una maggiore diversificazione dell’offerta.
L’intesa
“L’accordo è sulla frutta fresca, principalmente banane e ananas, ma non solo: l’assortimento di Del Monte è molto ampio -spiega Stefano Aiello, direttore marketing Spreafico Francesco & F.lli spa-. Prevede che seguiremo lo sviluppo commerciale di tutta la parte di prodotto fresco, a esclusione della quarta gamma. Nasce dall’esigenza di aggregarci in un mercato molto frammentato: è strategica e non meramente di breve periodo, opportunistica. E deriva dal fatto che vogliamo mettere insieme ognuno le proprie capacità e il proprio know how. Quindi da un lato abbiamo Del Monte, produttore di frutta soprattutto tropicale a livello globale, un brand consolidato e molto riconosciuto dal consumatore; dall’altro Spreafico, una realtà italiana molto forte in ambito commerciale e distributivo, con grande conoscenza del consumatore e di quello che è la road to market”.











