Op Agritalia a Marca valorizza l’uva da tavola di qualità

Risultati molto positivi dalle campagne di comunicazione sui marchi propri Feel Bio e Feel Good

Uva da tavola Op Agritalia a marchio Feel Bio
Op Agritalia Feel Bio uva da tavola

Op Agritalia sarà presente a Marca 2026 (stand del Consorzio di tutela Uva di Puglia, pad. 19, stand C46), pronta a mostrare ai visitatori il potenziale di un prodotto capace di generare valore grazie a caratteristiche qualitative consolidate e a una domanda del consumatore in progressivo rafforzamento. “Il nostro lavoro nel quotidiano -commenta Francesco Laporta, commerciale- è indirizzato a portare nella distribuzione moderna un prodotto di alta qualità e soddisfazione grazie all’impegno di tutti i soci”.

Promozione in 10 punti di vendita con 1.800 degustazioni

promozione in negozio
in store promotion

L’Organizzazione dei produttori, con sede in Puglia e Sicilia, ha accompagnato l’ultima campagna di commercializzazione dei propri frutti con un’articolata attività di comunicazione e marketing.

Per Feel bio, il brand che sostiene l’uva biologica di Puglia e Sicilia, ha sviluppato un progetto strutturato di valorizzazione a scaffale, puntando su una grafica disruptive, allegra e coinvolgente che ricorda le mattonelle di maiolica, sostenuta dal claim La bontà che ti mette il sorriso. “Abbiamo studiato un’attività di in store promotion dedicata, andando a rompere un po’ gli schemi classici di comunicazione legati al mondo bio”.

A fine settembre è stato avviato un piano promozionale dedicato alla linea Feel Bio su un panel di punti di vendita, che ha coinvolto oltre 2.000 consumatori. La nuova immagine di linea, affiancata da attività di degustazione con più di 1.800 assaggi realizzati in 10 negozi, ha generato un tasso di conversione all’acquisto del 75%.

L’attività digital

Francesco Laporta, commerciale Agritalia
Francesco Laporta

Op Agritalia ha anche voluto parlare in modo nuovo dell’uva al consumatore intercettandolo online. Sono stati riprogettati i profili Instagram e Facebook di Op Agritalia, con un piano di comunicazione strutturato teso a sostenere i brand proprietari Feel good e Feel bio, grazie anche al coinvolgimento di influencer digitali.

In cinque mesi la comunicazione ha raggiunto quasi 340 mila utenti, le ricette proposte dagli influencer e le nuove occasioni di consumo hanno superato le 100 mila visualizzazioni.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome