Cesena Fiera chiude il 2025 con un fatturato di 11,4 milioni di euro (+1,7%), e un utile netto di gestione di 473 mila euro. I numeri sono stati presentati nel corso dell’Assemblea dei soci che ha visto l’approvazione unanime del bilancio preconsuntivo 2025 e la presentazione del preventivo 2026 della società.
Sono positive le previsioni per il 2026, a partire dalla 43esima edizione di Macfrut, per la prima volta in programma dal 21 al 23 aprile prossimo sempre al Rimini Expo Centre, che già registra un +18% degli espositori.
Segnali importanti per la nuova edizione
“Abbiamo anticipato la data della manifestazione in aprile proprio in un’ottica di crescita -sottolinea il presidente Patrizio Neri-. L’incremento del +18% degli espositori già confermati è un segnale importante. Abbiamo intensificato i nostri sforzi per una manifestazione sempre più internazionale grazie al fondamentale supporto di Agenzia Ice, individuando nell’area europea, senza tralasciare l’area caraibica e nordafricana, i mercati di riferimento”.
Contestualmente cresce anche l’anima locale di Cesena. Nel 2025 grande impulso ha avuto il centro congressi che ha registrato una crescita in valore del +46,7%, ospitando oltre un centinaio di eventi nel corso dei dodici mesi.












