Metis, distribuzione sempre più coinvolta

Il punto sulla campagna chiusa quest’anno a novembre: 15 insegne la scorsa estate hanno ospitato attività di in store promotion

Metis, attività in un punto di vendita Conad a Rivoli
Metis, attività in un negozio Conad a Rivoli

La susina premium Metis, prodotta in esclusiva in Italia da Granfrutta Zani e Minguzzi, sta vedendo crescere con valori a doppia cifra il suo mercato. Quest’anno la raccolta, completata a fine settembre, ha consentito al prodotto di rimanere in vendita sino ad inizio novembre.

“Siamo in linea con le stime attese -commenta Antonio Zani, ufficio commerciale Italia di Granfrutta Zani-. Confermiamo una piena soddisfazione in termini qualitativi, nonostante la scarsità dell’ultima varietà in raccolta, penalizzata in primavera dal troppo freddo e umidità durante la fase di fioritura”.

Sempre più gdo e attività social

Antonio Zani, responsabile ufficio commerciale Italia di Granfrutta Zani
Antonio Zani

La produzione italiana Metis è per il 65% dedicata alla distribuzione interna e per la restante parte diretta principalmente ai mercati di Germania, Norvegia e Gran Bretagna. Ben 15 realtà della gdo la scorsa estate hanno ospitato attività di in store promotion durante le quali il personale incaricato Metis ha non solo proposto la degustazione e distribuito omaggi brandizzati, ma anche fornito informazioni sulle varietà e le specifiche caratteristiche della susina premium.

“Il percorso premiale di Metis -spiega Salvo Garipoli, business director di Sgmarketing e responsabile trade marketing di Metis per l’Italia, che ha curato la valorizzazione del prodotto fuori e dentro i punti di vendita- è spinto da attività promozionali votate a raccontare le caratteristiche premiumness. Spiccano quelle che si svolgono sui canali social, in crescita a livello di follower e gradimento, con valori incrementali anche del 100%”.

Si punta anche al B2c

La susina Metis a Bologna in Fiore
Metis a Bologna in Fiore

Quest’autunno Metis è stata protagonista di un appuntamento B2c per un’esperienza di gusto che è stata vissuta fuori dal classico contesto del punto di vendita.

In occasione di Bologna in Fiore, in una delle piazze centrali della città, i passanti si sono prestati a giocare con i valori della susina Metis, rappresentati in cartelli a forma di balloon indicanti le diverse sensazioni provate. “La testing experience -rimarca Garipoli- è stata divertente e coinvolgente e ci ha permesso di raccontare il brand, giovane e multicolore”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome