Pink Lady si presenta a Fruit Attraction (stand 10D17-hall 10) forte dei numeri che promuovono la sua strategia e con una serie di progetti mirati sulla comunicazione.
I numeri
La stagione europea 2024-2025 si è conclusa con 229mila tonnellate valorizzate, un incremento record del +9% in un anno. Ma i produttori dell’Associazione Pink Lady Europe annunciano per la nuova stagione una raccolta previsionale di oltre 240mila tonnellate, in crescita del 5% rispetto all’anno scorso. Una performance ancora più notevole se si considera che il mercato europeo delle mele è ancora in calo.
Focus sul consumatore

Con un’offerta adattata alle realtà locali – calibri, Pinkids, biologico – il marchio conquista ogni anno nuovi consumatori. Ed è proprio il consumatore il centro della strategia. Nuovi studi contribuiranno ad affinare la segmentazione e a monitorare la soddisfazione, offrendo al contempo ai partner insight preziosi per sviluppare la categoria.
Con oltre 200mila membri attivi, Pink Lady dispone del Crm più potente della categoria. Arricchito e perfezionato, consentirà di spingersi oltre nella personalizzazione e di trasformare i consumatori in veri e propri ambasciatori del marchio.
In questa stagione Pink Lady presenta una nuova piattaforma di comunicazione. Più ispirazionale e inclusiva, offrirà al marchio un nuovo slancio con attivazioni di forte impatto nei mercati chiave. “Bisogna andare oltre la qualità del prodotto. La nostra ambizione è dare carisma alla categoria e costruire una relazione duratura e sincera con i nostri consumatori”.
Nuova esperienza retail con San Valentino
A partire da San Valentino il marchio proporrà una nuova esperienza retail, progettata come un sistema integrato. Retail media, programmi di fidelizzazione, attivazioni in-store: ogni leva sarà messa in sinergia per creare esperienze immersive e d’impatto, dal punto di vendita al digitale.
Giovani, social e sostenibilità
Pink Lady punta a conquistare le giovani generazioni e investe massicciamente nei media, rafforzando la sua presenza digitale, sui social media, con focus particolare sui content creator e TikTok. Prosegue poi nei suoi impegni sulla sostenibilità (che attrae i giovani): innovazione, valorizzazione delle buone pratiche di responsabilità sociale d’impresa e una strategia ambiziosa su carbonio, acqua e biodiversità.












