In tempo di lockdown e contatti limitati, il digitale può essere una soluzione per dare continuità al business. È il caso di Tomra Food che ha puntato sulle dimostrazioni virtuali via web delle novità sulle proprie macchine alimentari.
Nei nuovi centri dimostrativi virtuali Tomra i partecipanti saranno in grado di vedere da vicino le soluzioni di selezione di ortofrutta per prendere una decisione di acquisto informata. Saranno inoltre in contatto con gli esperti della società tramite collegamento video in diretta per discutere i vantaggi di queste tecnologie in termini di qualità, sicurezza alimentare, redditività e sostenibilità.
Le selezionatrici di Tomra per mantenere una fornitura costante di cibo di qualità
“Stiamo attraversando un periodo senza precedenti -dice Ashley Hunter, senior vice president e head di Tomra Food-. In questa situazione, la nostra priorità principale è quella di garantire il supporto alla capacità dei nostri clienti di mantenere una fornitura costante di cibo di qualità mantenendo i nostri dipendenti e, per estensione, il personale dei nostri clienti e fornitori, sicuro e in salute. Questi sono tempi difficili per tutti noi, sia a livello personale che per le nostre attività, ma è fondamentale che continuiamo i nostri sforzi collettivi per mantenere efficacemente la catena di approvvigionamento alimentare globale”.
Qui il video che avevamo fatto allo scorso Fruit Logistica di Berlino, con le novità portate in fiera da Compac – Tomra Food e spiegate da Roberto Ricci.