La multimedialità stimola l’amore per l’ortofrutta

ortofrutta

Rendere più “smart” il proprio punto vendita, stimolare l’interesse dei consumatori verso i prodotti ortofrutticoli e aggiornarli in maniera sempre più chiara, veloce e interattiva sulle qualità di frutta e verdura italiane ed europee. Questi gli scopi dei nuovi strumenti informativi realizzati da Cso (Centro servizi ortofrutticoli) nell’ambito del progetto “Fruitness enjoy it!” presentati nello stand “Piazza Italia” a Fruit Logistica di Berlino.

Si tratta di un totem interattivo multimediale che permetterà a chi entra nel reparto frutta di un supermercato di accedere con un semplice tocco nel mondo dell’ortofrutta scoprendo le caratteristiche nutrizionali, ma anche varie ricette e notizie utili al consumo di pesche, kiwi, nettarine, albicocche e altri prodotti freschi.

Il secondo strumento messo a punto per i consumatori si basa invece sul concetto di realtà aumentata: un’applicazione per smartphone e tablet grazie alla quale si potrà accedere in qualsiasi momento, in modo semplice e intuitivo, a contenuti esclusivi su uva, mele, arance, susine, radicchio e molti altri.

«Si tratta di strumenti che hanno lo scopo di aumentare il consumo giornaliero di frutta e verdura nelle nazioni europee dove questo è più basso – ha detto il presidente del Cso, Paolo Bruni – crediamo che l’utilizzo delle nuove tecnologie possa far breccia soprattutto tra i più giovani con modalità di comunicazione più accattivanti e più attraenti». “Fruitness enjoy it!” è cofinanziato dall’Unione Europea e dallo Stato Italiano per la promozione di stili di vita sani e della corretta alimentazione attraverso iniziative di comunicazione e promozioni nei punti vendita in Germania, Regno Unito, Svezia, Danimarca e Polonia. Su internet, il sito www.fruitness.eu offre informazioni, giochi e consigli sulla salute e sul consumo di frutta fresca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome