Zespri raddoppia i volumi italiani

Il kiwi Zespri è ormai protagonista della tavola degli italiani, che associano sempre di più questo brand a bontà e freschezza. Le vendite degli scorsi mesi confermano il trend positivo per le due varietà. Zespri Sungold, a polpa dorata e dolce, ha registrato un ottimo gradimento del consumatore così come il posizionamento di prezzo realizzato. La stagione si è conclusa nel mese di Gennaio con 170 tonnellate di prodotto commercializzato, raddoppiando i volumi dello scorso anno.

Le vendite di Zespri Green, dalla polpa verde brillante e gusto fresco, stanno procedendo con regolarità e in linea con gli obiettivi che l’azienda si è prefissata, che prevedono un aumento del 10% rispetto alla precedente stagione invernale. Nonostante l’abbondante offerta di kiwi italiano e greco che spinge al ribasso i prezzi, specie relativamente alle pezzature medio piccole, Zespri mantiene il suo posizionamento premium grazie alla fiducia instaurata con il consumatore.

Il Kiwi Zespri di provenienza neozelandese è previsto in arrivo sul mercato italiano a metà del mese di Maggio. La stagione si prospetta caratterizzata da buone quantità e volumi crescenti soprattutto per Zespri Sungold.

Per comunicare il valore, la qualità premium dei suoi prodotti e aumentare la notorietà del brand, Zespri lavora da sempre in Italia su più fronti. Attività promozionali sono studiate per il canale della Grande distribuzione e dei Mercati Ortofrutticoli, volte a rafforzare il brand consolidando le partnership commerciali e ad elevare la shopping experience della clientela. Continua inoltre a crescere in numeri e attività Zespri Kiwi Club, la piattaforma web dedicata ai dettaglianti specialisti del kiwi. Questo spazio digitale consente di accedere a servizi esclusivi, attività di incentive e richiedere materiali promozionali studiati ad hoc per supportare l’attività nei punti di vendita.

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