Sabato 27 settembre i volontari Abio tornano in oltre 100 piazze italiane. La Giornata nazionale Abio, alla sua ventunesima edizione, è l’appuntamento che ricorre ogni anno al fianco dei bambini ricoverati e delle loro famiglie. Abio significa supportare i 4000 volontari in oltre 200 reparti pediatrici, con 50 Associazioni presenti in tutta Italia.
Da 3 anni Granfrutta Zani supporta il progetto

Si aiuta la missione con un’offerta di 10 euro, ricevendo in dono un cestino di pere, simbolo della Giornata. Il ricavato sarà destinato a organizzare nuovi corsi di formazione per i volontari, perché possano continuare a offrire un supporto prezioso ai bambini in ospedale.
Ogni anno l’associazione dedica più di 3mila ore alla formazione e i volontari garantiscono oltre 650mila ore di servizio, trasformando l’ospedale in un luogo un po’ più sereno.
A sostegno dell’iniziativa si è schierata Granfrutta Zani che ha fornito i frutti. “Per il terzo anno consecutivo sosteniamo il progetto Abio, l’associazione che dal 1978 affianca le famiglie di bambini e ragazzi costretti a lunghi ricoveri in ospedale per motivi di salute. Sabato 27 settembre, come ogni anno, l’associazione raccoglie fondi distribuendo nelle piazze italiane le buonissime pere Williams”.












