Lidl Italia: l’applicazione antispreco MyFoody e lo sviluppo sostenibile

AGGIORNAMENTO 11 NOVEMBRE. I prodotti in offerta, prossimi alla scadenza, disponibili in 55 punti di vendita Lidl nelle aree metropolitane di Milano, Torino e Bologna, saranno valorizzati grazie all’app MyFoody  che permette di dare evidenza agli articoli scontati del 30% vicini alla scadenza.

L’app è scaricabile gratuitamente sia per iOS che per Android e comprende anche la sezione Risparmia, per salvare tra i preferiti i punti di vendita Lidl aderenti e la disponibilità dei prodotti scontati nel proprio supermercato preferito per poi recarsi in negozio per l’acquisto. Inoltre nella sezione Impara viene trasmesso ogni giorno alla community il valore del cibo attraverso ricette anti-spreco, segreti di autoproduzione e modelli di vita sostenibile.

Il report di sostenibilità di Lidl

Il report è stato redatto secondo l’approccio basato sullo Standard internazionale GRI – Global Reporting Initiative, opzione Core. Nel documento sono stati evidenziati alcuni obiettivi specifici tra cui: la riduzione, entro il 2025, del consumo di plastica di almeno il 20% e lì’adozione di plastica riciclabile al 100% nel packaging delle proprie private label.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome