Spreafico Francesco & F.lli apre una nuova piattaforma produttiva e distributiva a Fiano Romano, alle porte di Roma. Il nuovo polo rientra nel piano strategico dell’azienda, volto a consolidare e potenziare la presenza nel Centro-Sud Italia, con un sistema distributivo ancora più efficiente.
Vantaggi per banane e avocado, ma anche piccoli frutti, fragole e mandarini
La nuova sede sorge in un nodo infrastrutturale strategico, che consente collegamenti rapidi ed efficienti. E consentirà all’azienda di ottimizzare i tempi di consegna e ampliare la copertura territoriale, garantendo soluzioni ancora più flessibili e personalizzate e standard elevati in termini di qualità, puntualità e tracciabilità.
Oltre al potenziamento logistico, si configura come un punto nevralgico per la valorizzazione delle filiere produttive, sia nazionali sia internazionali. Sarà, infatti, possibile gestire con maggiore efficienza le lavorazioni di prodotti di importazione come banane e avocado, garantendo freschezza e qualità costante lungo tutta la catena del valore. Il nuovo polo permetterà anche di rafforzare la filiera produttiva nazionale, in particolare per referenze come piccoli frutti, fragole e mandarini.
“La nuova piattaforma di Fiano Romano rappresenta molto di più di un ampliamento logistico -afferma Raffaele Spreafico, amministratore delegato di Spreafico Francesco & F.lli-. Un vero hub strategico, pensato per rafforzare in maniera concreta la nostra presenza nel Centro-Sud e offrire un servizio ancora più puntuale e capillare ai nostri clienti. Questo investimento si inserisce nel nostro piano che punta a consolidare la leadership dell’azienda sul mercato nazionale, con una visione orientata all’innovazione e alla valorizzazione delle filiere”.
Per finanziare parte dei lavori e degli impianti realizzati, Spreafico ha avuto accesso a un contributo a seguito della partecipazione al Programma di sviluppo per la logistica agroalimentare (Pnrr).












