Il Consorzio Opera La Pera ha avviato la commercializzazione della pera Abate Fetel, che sarà supportata da una rinnovata campagna marketing del brand e dalla partecipazione a Fruit Attraction 2025 (Hall 8 – Stand 8C14).
Comunicazione integrata

“Sta per arrivare la nostra Regina -afferma Adriano Aldrovandi, presidente di Opera La Pera-. Dalla scorsa settimana è partita la commercializzazione dell’Abate: anche in questi anni difficili per la pericoltura, stiamo facendo il massimo per posizionare al meglio questi frutti su tutti i mercati di riferimento”.
“Quest’anno -aggiunge Claudia Iannarella, coordinatrice marketing di Opera -abbiamo previsto una campagna di comunicazione integrata che coinvolgerà universi social e digital, mass media generalisti e attività di incentivazione alla vendita nella distribuzione moderna”.
“La fiera di Madrid coincide con l’entrata massiva sul mercato dell’Abate: è quindi un momento ideale per programmare il lavoro dei mesi invernali -afferma il direttore Manuel Manfredi. I quantitativi sono tutt’altro che abbondanti, ma sufficienti a coprire l’intera campagna commerciale di tutti i nostri principali clienti.
Portiamo in tavola la partenza della nostra varietà simbolo, ma non ci dimentichiamo certo delle altre, a partire dalla Williams, che è quella con il maggior volume in conferimento. La Williams sarà commercializzata fino ad inizio marzo, mentre l’Abate fino a Pasqua”.












