La Linea Verde presenta un ampio progetto di rilancio per la gamma delle zuppe fresche a marchio DimmidiSì. Un percorso che non si limita a un restyling, ma coinvolge l’intera categoria con nuove ricette studiate per intercettare target diversi e un investimento importante in comunicazione e attività mirate sul punto di vendita.
“Non si tratta solo di un cambiamento di immagine, ma del risultato di un percorso di ascolto, ricerca e innovazione continua -spiega Domenico Battagliola, ceo della Linea Verde-. Abbiamo tradotto i nostri valori in prodotti capaci di rispondere alle aspettative di un consumatore sempre più attento, senza rinunciare a freschezza, qualità e naturalità”.
Nuovo look
Le confezioni si presentano con un packaging più moderno e funzionale: logo più grande e centrale, caratteri chiari e leggibili, elementi grafici distintivi.
Prima selezionare la veste definitiva, la scelta ha avuto il supporto del partner Demoskopea, che ha svolto un’indagine quantitativa su 1.200 panelisti (50% user e 50% non user), confermando l’impatto positivo del nuovo design, percepito come naturale, in grado di trasmettere fiducia.
La validazione è stata ulteriormente rafforzata grazie a un’analisi condotta da Thimus, azienda italiana specializzata nella sensory neuroscience, che integra dati neurofisiologici, analisi sensoriali ed elementi culturali. Grazie a questo approccio unico sono state misurate le reazioni di oltre 100 consumatori di fronte alle diverse soluzioni grafiche proposte.
Nuove formulazioni che ampliano la proposta

Il rinnovamento riguarda anche la proposta culinaria.
- Nella linea da 620 g debutta la Vellutata di Zucca e Bacon, che unisce la dolcezza della zucca alla sapidità del bacon, un ingrediente sempre più apprezzato (+3% dal 2020). Una ricetta che strizza l’occhio a un pubblico potenzialmente più giovane.
- Nel formato monoporzione da 350 g, la gamma viene rafforzata con tre nuove ricette:
• Zuppa con Scarola, Fagioli e Carciofi, arricchita da peperoncino e salvia;
• Zuppa alla Milanese con Zafferano, reinterpretazione creativa di un piatto simbolo della tradizione italiana, realizzata con riso Ribe integrale;
• Minestrone con Broccoli e Asparagi, dove la cremosità dei broccoli incontra la freschezza vivace degli asparagi.
Campagna multicanale
La Linea Verde investe anche in comunicazione nella categoria delle zuppe fresche. Il lancio sarà, infatti, accompagnato nei mesi di ottobre e novembre da una campagna multicanale, ideata dall’Agenzia Armando Testa, che prevede spot tv e radio, attività digital e social con il coinvolgimento di content creator. Inoltre è prevista un’activation speciale in occasione delle Nitto ATP Finals 2025 di Torino, con ospiti e contenuti dedicati che daranno grande visibilità al brand.












