Da DimmidiSì le novità per la gamma contorni

Nuove referenze e ricettazioni all’insegna di gusto e salute e restyling dei packaging

Tortino di verdure grigliate Dimmidisì
Tortino di verdure grill Dimmidisì

DimmidiSì arricchisce la gamma di contorni con interessanti novità: l’ampliamento della linea dei tortini freschi di verdure, con l’introduzione di una nuova ricetta, il restyling dei pack di purè e polente, con alcune migliorie qualitative.

Il Tortino alle verdure grigliate

La principale novità della gamma è rappresentata dal Tortino alle verdure grigliate, quarta referenza della linea, dopo spinaci, broccoli e zucca. Realizzato con un mix di melanzane, peperoni e zucchine grigliate, senza frittura e senza soia, esprime al meglio le caratteristiche in friggitrice ad aria.

La linea polente

Il restyling della gamma riguarda anche i purè e le polente, con pack aggiornati per uniformarsi allo stile delle nuove zuppe DimmidiSì.

Per la linea delle polente, la ricetta, che utilizza farina di mais 100% italiana, resta invariata. Un perfezionamento produttivo ha reso però la consistenza ancora più cremosa e morbida al cucchiaio.

In più, DimmidiSì ha avviato una collaborazione con Igor, lo storico marchio novarese che fornirà il Gorgonzola Gran Riserva, per la versione della polenta con il tipico formaggio erborinato a pasta molle.

Accanto a questa referenza, DimmidiSì ha introdotto un’ulteriore variante in limited edition: la Polenta con funghi e tartufo per offrire un’esperienza dal profilo premium. La gamma delle polente DimmidiSì conta così quattro ricette, tutte naturalmente senza glutine.

Numeri eccellenti

Nuovo Purè con Grana Padano Dimmidisì
Purè con Grana Padano Dimmidisì

Secondo dati Nielsen relativi al 2024, DimmidiSì nella categoria Polenta Fresca ha una quota a valore del 46% su un mercato che vale complessivamente 5,3 milioni di euro (pari a 1,8 milioni di confezioni vendute).

Risultati eccellenti anche nel segmento del Purè, in cui DimmidiSì guida il trend con una quota a valore del 41%. Un mercato in marcata ascesa che tocca i 14,4 milioni di euro (+7% rispetto al 2023) con 6,6 milioni di unità vendute. Per quanto riguarda il purè, la ricetta originale è valorizzata dall’inserimento del claim sul pack “con Grana Padano”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome