I cachi Rojo Brillante Questo l’ho fatto io per la prima volta in gdo

Il frutto a polpa soda distribuito con il marchio premium di Agribologna si distingue per l’ottima shelf-life

Vaschette a due frutti di cachi a polpa soda Rojo Brillante Questo l’ho fatto io
Vaschette cachi a polpa soda Rojo Brillante Questo l’ho fatto io

Debuttano nella distribuzione moderna i cachi a polpa soda della varietà Rojo Brillante, commercializzati con il marchio premium di Agribologna Questo l’ho fatto io. Saranno disponibili fino ai primi di dicembre.

Innovazione varietale, qualità e sostenibilità

La produzione è con metodi di agricoltura integrata
La produzione è di agricoltura integrata

Coltivati con metodi di produzione integrata dai soci Zavoli e Fabbri (entrambi nella provincia di Rimini) e confezionati in pratiche vaschette da due frutti, per 600 grammi, il lancio porta il marchio QLI a 42 referenze.

La varietà Rojo Brillante è una delle più apprezzate anche in Italia.  L’ottima shelf-life ha favorito la crescita nel canale retail del caco a polpa soda. Secondo i dati più recenti la produzione italiana di cachi si attesta intorno alle 45–50mila tonnellate annue, con una forte concentrazione in Campania ed Emilia-Romagna (Camera di Commercio, 2024).

“I cachi a polpa soda Rojo Brillante combinano innovazione varietale, qualità e sostenibilità, incarnando lo spirito del marchio Questo l’ho fatto io: prodotti che raccontano storie, sapori e territori” commenta Massimiliano Moretti, direttore generale Gruppo Agribologna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome