La cipolla rossa di Tropea nei menù di Voihotels

La partnership, siglata durante l’evento inaugurale al Tropea Beach Resort, per valorizzare l’eccellenza calabrese

Cipolla rossa Tropea

Si è tenuto sabato 27 agosto l’evento in collaborazione tra il Consorzio della cipolla rossa di Tropea Calabria Igp e il Gruppo Alpitour Voihotels-Vera ospitalità italiana. La manifestazione si è tenuta presso il Tropea Beach Resort con degustazioni tutte dedicate a questa eccellenza italiana. In questa occasione si è concretizzata la partnership tra le due realtà, grazie alla quale la Cipolla di Tropea sarà protagonista in tutti i ristoranti del gruppo alberghiero.

All’evento hanno partecipato, fra gli altri, l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo, il presidente della provincia di Vibo Valentia Salvatore Solano, i sindaci di Tropea e Parghelia.

Made in Calabria

La collaborazione vuole esaltare il Made in Calabria, valorizzando la cultura agroalimentare e produttiva di un prodotto genuino e autentico. “Risulta necessario -commenta Daniele Cipollina, Ceo di Adv Maiora Comunicazione integrata e direttore marketing e comunicazione del Consorzio della cipolla rossa di Tropea Calabria Igp- sostenere questo patrimonio regionale, storico e culturale con l’obiettivo di fare in modo che il marchio possa rappresentare per i consumatori un importante e sicuro riferimento di garanzia e tutela del patrimonio agroalimentare di Calabria”.

A mettere in tavola l’unione delle due realtà sono stati Giuseppe Romano, chef ambassador della cipolla rossa di Tropea, e Marcello Butera, chef del Voi Tropea Beach Resort.
La Tropea experience è una valorizzazione del prodotto che rappresenta tradizione, storia e cultura di un territorio raccontato dai piatti degli chef calabresi.Marcello Butera

Confermata la collaborazione con McDonald’s

Tra i diversi accordi commerciali siglati che hanno consolidato l’immagine della cipolla rossa di Tropea Calabria Igp, anche la partnership con la linea My Selection di McDonald’s firmata da Joe Bastianich che ha l’obiettivo di valorizzare i prodotti Dop e Igp italiani.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome