Pink Lady Europe condivide con la filiera le strategie di love brand

All’assemblea generale illustrato il percorso per diventare un marchio iconico del largo consumo che conquista i giovani

Bruno Bertheloz, presidente di Pink Lady Europe interviene all'assemblea generale
Bruno Bertheloz, presidente di Pink Lady Europe

L’Association Pink Lady Europe ha riunito i partner (3.159 produttori, 13 distributori autorizzati e 10 vivaisti italiani, francesi e spagnoli) per la consueta assemblea generale annuale, che si è svolta a Lérida, in Spagna. L’incontro ha rappresentato una tappa cruciale per la filiera e il riposizionamento del brand.

Le azioni chiave: comunicazione rinforzata, eventi experience e focus su emozioni

L'assemblea generale Pink Lady in Spagna
L’assemblea generale in Spagna

L’assemblea è stata l’occasione per presentare la rinnovata piattaforma del marchio, che si fonda su una chiara ambizione: rendere Pink Lady un marchio iconico nel largo consumo, capace di radicarsi in modo duraturo nel settore Fmg.

L’ obiettivo è ampliare il pubblico, attrarre nuovi consumatori, in particolare i giovani urbani, e riposizionare la mela come gesto di piacere consapevole. “Il valore non si limita più al prodotto. Si costruisce anche nell’immaginario, nell’emozione e nella relazione che creiamo con i consumatori” ha dichiarato Bruno Bertheloz, presidente di Pink Lady Europe.

Per raggiungere questo obiettivo la strategia globale è articolata attorno ad alcune azioni chiave.

Comunicazione omnicanale rafforzata: televisione, radio, affissioni outdoor, social network, influencer.

Ecosistema digitale modernizzato: con un sistema Crm avanzato e più efficiente, per una gestione ottimizzata delle relazioni con i consumatori.

Attivazioni sul campo più emotive ed esperienziali, in grado di coinvolgere direttamente il pubblico.

Programmi di impegno strutturanti, come Adotta un Albero, che rafforzano il legame con le famiglie e gli agricoltori.

La strategia al 2030

La filiera Pink Lady ha definito una visione strategica chiara per il 2030, centrata su priorità concrete e condivise con i partner. La tabella di marcia si articola su quattro pilastri fondamentali.

Leadership di mercato sostenibile: consolidare la presenza di Pink Lady tutto l’anno.

Costruzione di un Love Brand: sviluppare il legame emotivo, la preferenza e la fedeltà dei consumatori, andando oltre il prodotto.

Garantire sbocchi di vendita e migliorare le performance economiche in modo sostenibile.

Unire tutte le parti interessate attorno a un progetto condiviso.

Crescono volumi e mercati di penetrazione

Il marchio, intanto, continua a crescere, grazie al mantenimento di un posizionamento premium, sempre in linea con i trend del mercato.

La campagna 2024-2025 ne è un’ulteriore dimostrazione, con 227.250 tonnellate valorizzate, per una crescita dell’8,4%. Uno sviluppo accompagnato da un incremento della penetrazione nei principali mercati europei.

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