Candine, da metà settembre al via la nuova campagna: volumi in crescita

Per il marchio della mela prodotta da Apofruit stimati circa 40 mila quintali, di cui il 20% biologici. Il 60% sarà commercializzato sul mercato interno

Cassetta mela Candine Apofruit
Cassetta mela Candine

Ai nastri di partenza la campagna commerciale di Candine, il marchio della mela club (varietà RegalYou) che Apofruit produce in esclusiva sul territorio italiano. Le stime sono molto positive, elevata qualità, calibro ottimale, ettari e volumi in crescita.

Nella gdo sarà distribuito materiale informativo

Cartoncino Candine bio
Candine bio

“Inizieremo la raccolta di Candine nei primi giorni della prossima settimana -afferma Enrico Zignani, category manager Apofruit per le mele-. Tra il 18 e il 19 settembre, quindi, contiamo di avere già i primi quantitativi di prodotto confezionato disponibili sui mercati.

La produzione di Candine, che per le sue caratteristiche organolettiche si pone come alternativa a Fuji, anticipando questa cultivar di una decina di giorni, sta continuando a crescere. Quest’anno, in quattro areali di altrettante regioni – Emilia-Romagna, Piemonte, Veneto e Trentino -, avremo in produzione 130 ettari, contro i 120 del 2024. Prevediamo quindi una campagna da circa 40.000 quintali, di cui il 20% biologici, rispetto ai 35.000 quintali complessivi dello scorso anno”.

L’andamento stagionale è stato positivo per cui le mele hanno acquisito un’ottima colorazione e un calibro ottimale: Candine è dolce, croccante, succosa ed estremamente aromatica; anno dopo anno sta aumentando il proprio indice di gradimento.

Della produzione complessiva prevista il 60% sarà commercializzato sul mercato interno, mentre il 40% sarà suddiviso tra Europa e Oltremare. Nella grande distribuzione diffonderemo materiale informativo per accrescere la riconoscibilità del marchio. Sono previste iniziative promozionali nei mercati all’ingrosso”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome