Il 2023 di Ortomad, società agricola del gruppo La Linea Verde (leader in Europa nella produzione di insalate in busta e piatti pronti freschi), archivia l’esercizio 2023 con i principali indicatori in crescita. Il fatturato ha registrato un progresso del 9,1% rispetto al 2022, arrivando a quota 52,7 milioni di euro, mentre il margine operativo lordo (indicatore della redditività del business) ha segnato un +9,0%, a 2,8 milioni.
Nuovi investimenti in vista
Performance che premiano le strategie della società attiva nel segmento di prodotti orticoli freschi. Fondata nel 1998 nella Piana del Sele (area del salernitano), Ortomad è un punto di riferimento del comparto agricolo nel Mezzogiorno, sia per gli operatori che lavorano nell’indotto, che per la comunità locale.
Detto dei risultati conseguiti, l’azienda fa sapere che a breve partirà un secondo ciclo di investimenti, già stanziati dal piano in corso, destinati proprio al rafforzamento dello stabilimento campano.
“Ortomad oggi è una realtà in evoluzione perché riusciamo a integrare le best practice e le tecnologie portate avanti da decenni dal nostro gruppo – evidenzia in una nota Domenico Battagliola, ceo del gruppo La Linea Verde e di Ortomad -.
“Il nostro obiettivo prioritario è potenziare l’ampliamento della ricerca varietale, così da poter garantire il trend di crescita. Una crescita importante, che non avremmo raggiunto se non attraverso il contributo di tutti i nostri collaboratori, a cui va il nostro riconoscimento”.
“Con questi risultati, i clienti premiano la nostra strategia di sviluppo – rivendica Andrea Battagliola, presidente di Ortomad -. Questa solidità ci fa guardare al prossimo esercizio con fiducia e ottimismo. Permette di accrescere la conoscenza del nostro mercato, sempre più dinamico e sfidante, contribuendo ad alzare la qualità dell’offerta dell’intero gruppo”.