Selenella, più presenza femminile nella governance

Rinnovato il consiglio di amministrazione: Raffaella Fuitem nuovo vicepresidente; Massimo Cristiani confermato alla presidenza

Raffaella Fuitem nuovo vicepresidente del Consorzio Selenella
Raffaella Fuitem nuovo vicepresidente di Selenella

L’assemblea dei soci di Selenella-Consorzio patata italiana di qualità ha approvato il rinnovo del consiglio di amministrazione per il prossimo triennio: confermato alla presidenza Massimo Cristiani; Raffaella Fuitem, amministratrice e titolare di Fuitem & Orsini Fruttaexport, attiva dal 1965 nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, è il nuovo vicepresidente.

Ad aumentare le quote rosa è anche Monia Parma, della Ortofrutticola Parma, azienda di Castel San Pietro (Bologna) specializzata in patate, cipolle e carote. Al consiglio si aggiungono Vittorio Vitali, già presidente di Agripat, Aldo Rizzoglio, presidente di PafrutMirco Zanelli, direttore commerciale di Apofruit ItaliaGiulio Romagnoli, amministratore delegato di Romagnoli F.lli.

“Il consiglio di amministrazione appena nominato rappresenta al meglio la nostra identità e la volontà di guardare al futuro con una governance sempre più rappresentativa” ha sottolineato il neoconfermato presidente Massimo Cristiani.

Il Consorzio riunisce 10 soci tra produttori, cooperative e operatori della provincia di Bologna, con oltre 320 produttori distribuiti sul territorio nazionale, in prevalenza in Emilia-Romagna. Selenella produce ogni anno 60 mila tonnellate di patate 100% italiane, con attenzione a qualità, tracciabilità e sostenibilità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome