L’assemblea dei soci di Selenella-Consorzio patata italiana di qualità ha approvato il rinnovo del consiglio di amministrazione per il prossimo triennio: confermato alla presidenza Massimo Cristiani; Raffaella Fuitem, amministratrice e titolare di Fuitem & Orsini Fruttaexport, attiva dal 1965 nella commercializzazione di prodotti ortofrutticoli, è il nuovo vicepresidente.
Ad aumentare le quote rosa è anche Monia Parma, della Ortofrutticola Parma, azienda di Castel San Pietro (Bologna) specializzata in patate, cipolle e carote. Al consiglio si aggiungono Vittorio Vitali, già presidente di Agripat, Aldo Rizzoglio, presidente di Pafrut, Mirco Zanelli, direttore commerciale di Apofruit Italia e Giulio Romagnoli, amministratore delegato di Romagnoli F.lli.
“Il consiglio di amministrazione appena nominato rappresenta al meglio la nostra identità e la volontà di guardare al futuro con una governance sempre più rappresentativa” ha sottolineato il neoconfermato presidente Massimo Cristiani.
Il Consorzio riunisce 10 soci tra produttori, cooperative e operatori della provincia di Bologna, con oltre 320 produttori distribuiti sul territorio nazionale, in prevalenza in Emilia-Romagna. Selenella produce ogni anno 60 mila tonnellate di patate 100% italiane, con attenzione a qualità, tracciabilità e sostenibilità.












