Michele Roncador è stato nominato nuovo presidente della cooperativa La Trentina. Il cda lo ha deciso all’unanimità. Renzo Curzel, socio della Valsugana, è stato scelto come vicepresidente.
Proseguire nel percorso avviato per rafforzare “la nostra realtà e la sua posizione sul mercato -è l’intenzione comunicata da Roncador- facendo leva sui punti di forza che da sempre ci contraddistinguono: l’eccellenza delle produzioni e il valore della cooperazione che ci guida come filiera nel quotidiano lavoro di squadra nel quadro del sistema Apot”.
Chi è la cooperativa La Trentina?
La cooperativa La Trentina è attiva nella regione da oltre 30 anni. Si tratta, riporta il suo sito internet, del quarto polo italiano nella produzione di mele. I suoi soci produttori lavorano anche kiwi, ciliegie, susine, patate e asparagi.
L’identikit e il cv di Roncador
Originario di Nave San Rocco (Tn), Roncador ha fondato dieci anni fa la cooperativa Casa, poi confluita in La Trentina. Da nove anni fa parte del consiglio di amministrazione, dove ha ricoperto per sei il ruolo di vicepresidente. In passato è stato uditore presso Apot ed è tuttora consigliere di Co.p.a.g.
La Trentina ringrazia il presidente uscente Brochetti
Il cda di La Trentina ringrazia il presidente uscente Rodolfo Brochetti, in carica dal 2016, periodo in cui ha guidato la cooperativa alla firma dell’accordo con Apot per la gestione unificata delle vendite, a quello per le attività di marketing con il consorzio Melinda nel 2017, alla fusione delle cooperative associate a La Trentina, diventata cooperativa di primo grado nel 2023, fino all’incorporazione con la Società frutticoltori Trento (Sft) nel 2024.
“Nel ringraziare il Consiglio per la fiducia accordatami -ha esclamato Roncador-, desidero innanzitutto ricordare l’eccellente e instancabile lavoro condotto da Rodolfo”.












