Bonduelle Italia ha avviato da luglio una riorganizzazione interna che interessa le aree commerciale e logistica. Il nuovo assetto si inserisce nel percorso One Brand, avviato lo scorso anno, per creare maggiore sinergia tra le diverse funzioni aziendali e consolidare il posizionamento sul mercato.
Cambiamenti nell’area commerciale

Francesco Berri, già fresh sales director sell-in per i prodotti freschi e i piatti pronti, assume la guida di tutto il comparto vendite con il ruolo di Italy sales director sell-in.
La sua responsabilità si estende anche ai segmenti ambient e surgelati. La nuova struttura delle vendite sarà organizzata per canali, con l’intento di garantire più efficienza e visibilità nelle strategie commerciali.
Contestualmente, Ettore Vacchi, fino a oggi retail sales director ambient e surgelati, passa al team vendite internazionale del gruppo.
Focus sulla supply chain

Sul fronte logistico, Alejandro Uzquiano, in precedenza supply chain director per l’area South Europe, guiderà ora la supply chain italiana con il ruolo di supply chain director Italy.
L’obiettivo è rendere i processi più integrati e veloci, migliorando la capacità di risposta al mercato e il livello di servizio ai clienti.
Un progetto di lungo periodo

La strategia di Bonduelle punta a una crescita equilibrata, alla centralità del consumatore, alla valorizzazione delle persone e a una maggiore coerenza tra categorie e canali.
La riorganizzazione italiana rappresenta un passo in questa direzione, con l’ambizione di supportare un’alimentazione più ricca di vegetali e sostenibile per persone e pianeta.
 
		











