Bonduelle Italia riorganizza le funzioni commerciali e logistiche

La filiale italiana di Bonduelle annuncia un nuovo assetto organizzativo nelle aree vendite e supply chain per rendere più agile il business

Sede Bonduelle Italia a San Paolo d'Argon, in provincia di Bergamo
Sede Bonduelle Italia

Bonduelle Italia ha avviato da luglio una riorganizzazione interna che interessa le aree commerciale e logistica. Il nuovo assetto si inserisce nel percorso One Brand, avviato lo scorso anno, per creare maggiore sinergia tra le diverse funzioni aziendali e consolidare il posizionamento sul mercato.

Cambiamenti nell’area commerciale

Francesco Berri, Italy sales director sell-in

Francesco Berri, già fresh sales director sell-in per i prodotti freschi e i piatti pronti, assume la guida di tutto il comparto vendite con il ruolo di Italy sales director sell-in.

La sua responsabilità si estende anche ai segmenti ambient e surgelati. La nuova struttura delle vendite sarà organizzata per canali, con l’intento di garantire più efficienza e visibilità nelle strategie commerciali.

 

Contestualmente, Ettore Vacchi, fino a oggi retail sales director ambient e surgelati, passa al team vendite internazionale del gruppo.

Focus sulla supply chain

Ettore Vacchi, team vendite internazionale

Sul fronte logistico, Alejandro Uzquiano, in precedenza supply chain director per l’area South Europe, guiderà ora la supply chain italiana con il ruolo di supply chain director Italy.

L’obiettivo è rendere i processi più integrati e veloci, migliorando la capacità di risposta al mercato e il livello di servizio ai clienti.

Un progetto di lungo periodo

Alejandro Uzquiano, supply chain italiana

La strategia di Bonduelle punta a una crescita equilibrata, alla centralità del consumatore, alla valorizzazione delle persone e a una maggiore coerenza tra categorie e canali.

La riorganizzazione italiana rappresenta un passo in questa direzione, con l’ambizione di supportare un’alimentazione più ricca di vegetali e sostenibile per persone e pianeta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome