Mercato Agroalimentare Milano consegne regolari ma calo di ingressi giovedì 12 marzo

Operativo ma con accesso limitato, secondo nuove disposizioni in conformità con il Dpcm. In calo il totale degli ingressi registrati e confermata la chiusura al pubblico di sabato

Coronavirus Mercati agroalimentari milano

Foody Mercato Agroalimentare Milano conferma l’apertura per operatori professionali in possesso di Tessera di accesso individuale Foody, in quanto servizio di pubblica utilità essenziale per garantire l’approvvigionamento, oltre che la distribuzione, la sicurezza, la qualità e il controllo dei prezzi dei prodotti alimentari freschi.

Le operazioni commerciali di oggi, giovedì 12 marzo, si sono svolte regolarmente con un calo degli ingressi registrati: 920 acquirenti professionali e 279 trasportatori per la consegna di prodotti.

Al 10 marzo si erano registrati in totale 3090 ingressi, di cui 1097 acquirenti professionali, 1689 operatori di mercato, 220 trasportatori per la consegna di prodotti.

Le nuove norme dopo il Dpcm del 12 marzo

In conformità con le disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo però, Sogemi, Società controllata del Comune di Milano ed Ente gestore del Mercato, ha prontamente adeguato la propria operatività con specifiche disposizioni per garantire un elevato livello di controllo degli accessi al comprensorio e un innalzamento dei presidi igienico sanitari:

  • Accesso al Mercato consentito solo a soggetti professionali in possesso di Titolo di Accesso;
  • Svolgimento nel Mercato delle sole attività strettamente necessarie all’attività mercatale e alla logistica alimentare;
  • Igienizzazione e sanificazione giornaliera di tutte le aree mercatali;
  • Regolazione dei flussi di accesso in modo da evitare ogni possibile assembramento;
  • Rispetto da parte di ogni Operatore del Mercato di regole comportamentali che agevolino il funzionamento operativo, la pulizia dei luoghi, la sicurezza igienica ed il controllo.

Il mercato rimarrà chiuso al pubblico nella giornata di sabato 14 marzo, in via precauzionale e temporanea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome