Tigros (Agorà) propone l’ortofrutta che “Merita l’assaggio”. #Repartofresh

La rete Tigros (Agorà) si rafforza con nuove aperture. L’ultima, in ordine di tempo, a Villanterio, in provincia di Pavia, ubicato in via del commercio 2, con un format che replica la già collaudata formula dell’insegna.

Il reparto ortofrutta

La comunicazione, all’interno del reparto ortofrutta, posto ad ingresso del percorso di spesa, è tra gli elementi più distintivi. Tra i key point sottolineati: di stagione e localismi ma anche bio, qua declinati in maniera innovativa. La stagionalità si declina con un assortimento vasto e profondo di prodotti. Ne sono un esempio tangibile meloni e angurie, con oltre sette referenze, disposte su un’isola dedicata con un’esposizione d’impatto. Gli stessi prodotti si ritrovano all’interno del murale refrigerato già affettati e tagliati, disponibili in confezioni già pesate e pronte per l’acquisto.

Ampia profondità, esposizione in ottica di complementarietà

In ambito di stagionalità, inoltre, Tigros ha già da tempo attivato la soluzione denominata Merita l’Assaggio, comunicata con apposita grafica. Si tratta di una selezione di frutta e verdura di stagione di alta qualità con un gusto distintivo dovuto al luogo di origine e ai metodi di coltivazione. Per esempio, per il pomodoro, presente con numerose varietà tra cui camone, ragusano, tondo, cuore di bue, datterino arancione e rosso di Pachino, vengono fornite informazioni importanti sulle caratteristiche del prodotto e sul loro possibile utilizzo in cucina.

Inoltre, l’esposizione è declinata in ottica di complementarietà, con per esempio il basilico e l’avocado di fianco ai pomodori per stimolare il cliente che vuole comporre la sua insalata a casa.

I prodotti continuativi sono disposti su un’altra isola con esposizione massificata e articoli sia sfusi che confezionati. Anche in questo caso la comunicazione gioca un ruolo fondamentale perché fornisce, attraverso cartelli a scaffale, in corrispondenza di ogni varietà, il nome e la provenienza di ogni singola specialità di prodotto.

Inoltre, un intero banco perimetrale è dedicato alla frutta esotica con un’offerta che comprende tra i vari prodotti banane, ananas, mango, avocado, cocco. Anche la leva promozionale costituisce una costante dell’insegna, visibile in questo reparto attraverso una proposta di oltre 70 prodotti venduti a 1 euro in maniera continuativa, 12 mesi l’anno e corner dedicati alle occasioni e ai prodotti del mese.

In reparto l’esposizione è disposta sulla base di macrocategorie così suddivise: Ortaggi in foglia, Semi, Cereali, Biologico, Legumi, Minestroni e Frutti esotici, ognuno dei quali legati a un claim che ne evidenzia le proprietà e le caratteristiche. Infine, è stata allestita un’area dedicata a fiori e piante.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome