#Repartofresh. La valorizzazione dei freschi di Edeka

Il Center Weserpark di Brema, centro commerciale con oltre 200 store, ospita l’ipermercato Edeka (6.421 mq), realizzato da Interstore Schweitzer. In linea con la filosofia dell’insegna, questo punto di vendita intende valorizzare l’area dei freschi esaltando in questo modo l’amore per il cibo.

Il reparto ortofrutta

La propensione ai prodotti del territorio è tra le caratteristiche del format grazie a un esercito di 50 fornitori nel raggio di 30 km i cui prodotti sono evidenziati instore attraverso segnaletica sia a pavimento che a parete. L’area ortofrutta è situata in posizione centrale dello store circondata dai banchi perimetrali e in alcune aree è stata creata un’ambientazione distintiva chiamata Jungla, con piante ornamentali e decori dai colori accesi in cui sono esposti i prodotti biologici e gli articoli esotici. A sottolineare il concetto di natura e sicurezza dei cibi, Edeka ha creato all’interno della struttura Infarm, un orto verticale con verdure coltivate localmente, raccolte con radici e piene di sostanze nutritive. L’area è, inoltre, dotata del salad bar, uno spazio che presenta una proposta di prodotti per poter preparare un’insalata in base ai propri gusti, una sorta di buffet self service per le insalate ma anche con condimenti caldi.

Per completare la proposta di frutta e verdura e per offrire servizi completi per un’esperienza di acquisto gratificante, Edeka propone anche il bar con un’offerta di frullati appena fatti o succo d’arancia appena spremuto ogni giorno, “bombe vitaminiche” pensate per la colazione o per uno spuntino nel corso della giornata.

Tra i servizi il reparto dispone di una macchina per la crema di noci fresca biologica, composta al 100% da noci biologiche e priva di olio di palma, zucchero e pesticidi; una macchina per affettare l’ananas in base ai propri gusti, a fette o a pezzi in appena 20 secondi, e che consente anche di pelare e tagliare altra frutta. Il reparto si completa, infine, con uno spazio dedicato ai fiori recisi e a piante in vaso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome