Despar Nord enfatizza i prodotti mdd premium stagionali #Repartofresh

Foto Studio Petrussi

Despar Nord ha inaugurato un supermercato Despar nel cuore di Trieste, in piazza di Cavana, riportando alla luce la vocazione commerciale originaria di Palazzo Fontana, un edificio di grande valore architettonico e memoria urbana, progettato da Pietro Nobile tra il 1827 e il 1830.
Il supermercato occupa una superficie di vendita di 250 mq ed è dotato di innovative soluzioni impiantistiche a basso impatto ambientale ed elevato risparmio energetico. Tutti gli scaffali espositivi hanno un’altezza che consente di avere una completa panoramica del punto di vendita e si incardinano perfettamente nell’ambiente storico che le ospita, ortofrutta compresa.

Il reparto ortofrutta

L’ortofrutta, come da consuetudine, è posta ad ingresso con un’impronta immediata verso la stagionalità grazie a un’esposizione mirata che valorizza meloni retati, il melone liscio mantovano Igp e il melone retato mantovano Igp (entrambi mdd premium di Despar), il cocomero mini, l’uva bianca Vittoria e l’uva nera Black Magic, e ancora pesche e albicocche. Lo spazio della frutta e verdura conta all’incirca 250/300 referenze che vengono trattate a rotazione e articola la sua esposizione con un murale refrigerato con un’altezza di 1,5 mt e cinque moduli composti da una base e tre ripiani nel quale si trovano tutte le referenze di frutta confezionata, quarta gamma, quinta gamma e la verdura sia sfusa sia confezionata. A questo si aggiungono cinque banchi dedicati alla frutta sfusa e alla verdura. La valorizzazione dei prodotti locali è una caratteristica dell’offerta dello store, coerente con la più ampia strategia di Despar Nord che, attraverso il progetto Sapori del Territorio, punta a promuovere le filiere locali e dare visibilità ai numerosi produttori del Friuli-Venezia Giulia. Le offerte sono enfatizzate a scaffale con cartelli e scritte ad hoc in cui si sottolinea la percentuale di sconto effettuata sul prodotto. Anche l’italianità è ben comunicata attraverso apposita bandierina in corrispondenza di ogni referenza in modo da rendere consapevole il consumatore sulla scelta di acquisto.

I servizi

Come per gli altri punti di vendita dell’insegna a Trieste, anche l’ortofrutta dispone del servizio di spesa a domicilio. Infatti, frutta e verdura possono essere acquistati all’interno del supermercato e consegnati a casa in giornata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome