OrtoRomi punta sull’Intelligenza naturale

Il nuovo concept guiderà tutta la comunicazione 2025, declinandosi su stampa, media digitali e social. E con il vodcast Una pausa pranzo con… lancia un innovativo format di edutainment

Il Vodcast Una pausa pranzo con... Anna Zhang e Verdiana Ramina
Vodcast Una pausa pranzo con... Anna Zhang e Verdiana Ramina

In un’epoca dominata dall’intelligenza artificiale, OrtoRomi sceglie di affidarsi a un’intelligenza che nasce dall’esperienza agricola e dal legame profondo con la natura. A guidare la visione per il 2025 è il nuovo concept Intelligenza naturale, file rouge della comunicazione su stampa e canali digitali.

La nuova strategia di comunicazione mirata verte su contenuti di qualità, storytelling  che comunicano l’impegno per l’ambiente e l’adozione di metodi di coltivazione rispettosi del suolo e della natura.

“Con questa nuova strategia vogliamo rafforzare il racconto dell’identità di OrtoRomi, valorizzando il nostro legame con la natura- dichiara Martina Boromello, responsabile marketing e comunicazione di OrtoRomi-. Puntiamo ad ampliare il nostro pubblico coinvolgendo sempre più anche le nuove generazioni, oggi più attente alla qualità, al benessere ed alla sostenibilità”.

Il nuovo concept sarà declinato in diverse campagne adv e sarà supportato da un piano di attività di pr off e online. Per quanto riguarda i media digitali, OrtoRomi arricchirà i propri canali social con nuove rubriche e format video pensati per valorizzare e far conoscere in modo chiaro e stimolante il mondo della frutta e della verdura, raccontando al tempo stesso i valori e la filiera OrtoRomi. Proseguiranno le attività di influencer marketing, con il coinvolgimento di content creator selezionati negli ambiti del lifestyle, food e alimentazione.

Un format originale

A completare il piano, il lancio del vodcast  Una pausa pranzo con…, un format originale che affronta i temi di alimentazione e benessere attraverso il confronto con personalità provenienti da settori diversi, guidati dalla dietista e creator scientifica Verdiana Ramina.

Il format prevede la messa in onda di otto puntate, in uscita a cadenza mensile a partire dall’8 aprile 2025 (con pausa nei mesi di luglio e agosto).  La prima ospite sarà Anna Zhang, la talentuosa vincitrice della 14esima dizione di MasterChef Italia.

Gli episodi integrali saranno disponibili sul canale YouTube di OrtoRomi, mentre tre pillole tratte dal longform verranno pubblicate ogni mese su Instagram, TikTok e YouTube Shorts.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome