La mela envy torna in passerella alla Milano Fashion Week

Prime anticipazioni della capsule collection creata dallo stilista Marco Rambaldi

Lo stilista Marco Rambaldi con la mela envy (©photo credits Federico Earth)
Lo stilista Marco Rambaldi (©photo credits Federico Earth)

Nel laboratorio dello stilista Marco Rambaldi sta prendendo forma l’esclusiva collezione dedicata all’universo sensoriale di envy, che debutterà alla prossima Milano Fashion Week.

 “Un brand icona di stile e gusto”

Composta da un set di cinque capi, è pensata per mettere la mela al centro sia nella materia sia nell’immaginario estetico. Se nel progetto envy Passion Week dello scorso anno la mela aveva ispirato un accessorio, quest’anno Rambaldi amplia il suo racconto esplorando il frutto come materiale, immaginario e sensazione.

“I colori rosso e bordeaux della mela -racconta Rambaldi a Vogue Italia- si traducono nei toni caldi della collezione, mentre sul piano materico la superficie della buccia mi ha portato alla scelta di materiali preziosi, come i velluti floccati in contrasto con lavorazioni artigianali come gli uncinetti fatti a mano; la stampa rimane a rilievo per lavorare tono su tono in maniera più elegante. A ispirare le mie scelte, anche il sapore dolce della mela e il profumo dagli aromi fruttati”.

La mela si fa ispirazione anche sul piano sperimentale attraverso l’utilizzo di un materiale derivato dalla buccia che permette di portare la naturalezza del frutto al centro dell’indumento stesso.

“È una comunicazione dirompente, raffinata e capace di sorprendere il pubblico: rafforza il posizionamento del brand come icona di stile e gusto” commentano Hannes Tauber e Benjamin Laimer, responsabili marketing rispettivamente di Vog e Vip.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome