Fruttivendoli d’Italia e autenticità, i core della comunicazione di Chiquita

Il 26 luglio è stata lanciata la campagna internazionale "È naturale essere buoni", che fa seguito al focus sui fruttivendoli, brand ambassador della banana dal bollino blu

Tre video dedicati ai fruttivendoli, una figura a contatto con il pubblico, capaci di promuovere valori e gusto della banana dall’iconico bollino blu, che dal 15 giugno sono andati online e hanno anticipato la nuova campagna internazionale social “È naturale essere buoni”, lanciata il 26 luglio, incentrata sul colore giallo, scelto anche da Pantone come colore dell’anno 2021 nella sfumatura Illuminating.

 

Chiquita vuole accompagnare i consumatori in un viaggio sensoriale attraverso gli occhi di una bambina, in cui i confini tra autenticità, fantasia e senso estetico si fondono in un’unica trama coerente incentrata sull’amore per le banane.
“In Chiquita, riteniamo che il nostro iconico Bollino Blu e le nostre banane dal colore giallo acceso -dice Costabile Romano, responsabile commerciale Chiquita per l’Italia-, non costituiscano soltanto uno spuntino dal gusto eccezionale e una fonte di nutrimento per i consumatori, ma siano in grado di evocare anche un senso di tradizione e di piacevole nostalgia in coloro che hanno mangiato con piacere le nostre banane in varie fasi della propria vita. Speriamo che questo nuovo video susciti gioia tra gli amanti delle banane e ispiri i nostri fan e le famiglie a sperimentare nuove ricette per creare dolci ricordi quest’estate e nei mesi a seguire, con le nostre gustose banane gialle”.

Fruttivendoli di Chiquita a Milano, Roma e Napoli

Sono sempre un punto di riferimento importante per milioni di famiglie italiane, i fruttivendoli sono gli ambasciatori della qualità e della freschezza della frutta e della verdura che gli italiani consumano ogni giorno. Un canale intramontabile e tradizionalmente ben radicato sul territorio, che ha saputo adattarsi e rinnovarsi, anche nei periodi di difficoltà, ridando linfa all’intero comparto del commercio di vicinato.

 

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