La collaborazione tra Dole e Fluxo ripartirà da metà settembre con Fluxo IN: il programma di allenamenti si svolgerà outdoor e parzialmente indoor nelle diverse location del territorio romagnolo, così da accompagnare il folto gruppo di abbonati al circuito fino a maggio, quando avranno di nuovo avvio le attività 100% all’aperto.
Dole sarà protagonista di tutte le iniziative ed eventi speciali. Oltre ai classici momenti di distribuzione di gadget e snack di frutta fresca, la visibilità del marchio sarà rafforzata dal Risciò Fluxo brandizzato, pen flag identificative di ciascuna location, presenza sulle divise di tutto lo staff e dei trainer professionisti, oltre che sui materiali e contenuti social.
“Con Fluxo -commenta Cristina Bambini, responsabile marketing Dole Italia- condividiamo l’idea che lo sport debba essere accessibile, semplice da praticare e divertente: è questo approccio che ci ha spinti a essere parte attiva del progetto, portando la nostra frutta al centro delle attività e tra le persone, nelle piazze e nei parchi, in estate e in inverno”.
Attività itineranti ed eventi tra luglio e agosto
Luglio e agosto sono stati caratterizzati da una serie di eventi grazie alla partnership tra Dole Italia e Fluxo Movement. Appuntamento di rilievo in calendario è stato Fluxo Record al Ponte di Tiberio a Rimini, una grande festa di mezza estate, il 15 luglio. Dole è stata protagonista con il suo van brandizzato, una stazione gioco interattiva per coinvolgere il pubblico e un punto di distribuzione di snack frutta.
La stagione è proseguita con il torneo di beach volley di Bellaria, che ha visto sfidarsi quaranta partecipanti, con una merenda a base di banane e premi speciali Dole per i vincitori.
FluxOasi di Pesaro, i primi di agosto, ha rappresentato il cuore esperienziale del progetto: due giornate immerse nella natura, tra yoga, acroyoga, meditazione a contatto con i cavalli, trekking e una suggestiva osservazione guidata delle costellazioni, accompagnata dal suono delle campane tibetane. Dole ha partecipato con sacche brandizzate contenenti frutta e gadget per i partecipanti.
Dal 18 al 21 agosto, gli allenamenti quotidiani di Fluxo presso quattro delle principali location sportive del progetto – Rimini, Riccione, Santarcangelo e Villa Verucchio – sono stati interessati dal Dole Tour, con animazione nei parchi cittadini e degustazioni di frutta fresca.
Il Gran Finale del 26 agosto ha riunito infine tutta la community sportiva Fluxo in una serata di lezioni sportive, musica e festa per e si è concluso con una lotteria che ha messo in palio cesti di frutta Dole e abbonamenti a Fluxo IN.












