Perla Nera, al via una campagna di comunicazione multicanale

Per l’anguria dal formato medio ci sarà una presenza assidua sulle tv nazionali, attività sui social e degli influencer e la sponsorizzazione del campionato italiano di Beach Volley

Perla Nera è il marchio di successo dell'anguria dal formato medio
Perla Nera è un brand di successo dell'anguria dal formato medio

Parte in questi giorni la campagna di comunicazione multicanale Perla Nera, l’anguria dal formato medio, con pochissimi semi e di altissima qualità, distribuita in esclusiva da Op Francescon, Peviani Spa e Op La Mongolfiera del Gruppo F.lli Giardina. Prevede un’assidua presenza in tv, sia su canali generalisti nazionali sia su quelli tematici, coinvolgimento di influencer, attività social, oltre alla sponsorizzazione del campionato italiano di Beach Volley 2022.

Un nuovo spot del prodotto sarà trasmesso su tutte le reti Mediaset

Perla Nera terrà compagnia tra giugno e agosto sulle frequenze di Canale 5 agli spettatori dei popolarissimi programmi di intrattenimento Paperissima Sprint e AvantiunAltro! Sarà declinata in cartone animato sui canali Cartoonito e Boing. Un nuovissimo spot del prodotto sarà poi trasmesso su tutte le reti Mediaset, generaliste e tematiche, per un’attività che punta a raggiungere i 134 milioni di contatti lordi.

Si aggiunge il coinvolgimento degli influencer, con attività di marketing che saranno svolte da Erica Liverani, ex vincitrice Masterchef, Flavia Pennetta, campioness di tennis, Carlotta Ferlito, ginnasta iridata; e ancora, Rafael Nistor, Eleonora Laurito, Giulia Pauselli e Una Stella in Cucina, per un totale di oltre 2,5 milioni di follower.

La partnership con il campionato italiano di Beach Volley 2022 in qualità di title sponsor garantirà a Perla Nera la presenza anche sulle frequenze di Eurosport. I video verranno trasmessi anche su altri canali tematici della rete Discovery: Food Network, Real Time e Home & Garden.

Sono previste, infine, specifiche attività sul normal trade, per mantenere il posizionamento e la visibilità di Perla Nera come prodotto premium, aumentando al contempo la marginalità di tutta la filiera.

“Nel corso del 2021 abbiamo ottenuto ottimi riscontri dalla nostra campagna di comunicazione -spiega Bruno Francescon, presidente del Consorzio Perla Nera-.  Ora è il momento di consolidare il posizionamento che siamo riusciti a raggiungere, mirando ad avvicinare ancora di più i consumatori a scoprire le caratteristiche della nostra anguria, che è già in pole position per quanto riguarda la riconoscibilità, con un vantaggio dal 30 al 40% rispetto alla concorrenza”.

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