Amaro Amara: limited edition per valorizzare le arance siciliane

Dieci chili di arance in una speciale box per festeggiare l'ottimo raccolto di quest'anno. Questa l'iniziativa del brand Amaro Amara

L’azienda siciliana Rossa Sicily, produttrice di Amaro Amara, propone una box in limited edition, da ordinare online, che comprende dieci chili di Arancia Rossa di Sicilia Igp, con cui produce l’amaro. Questa iniziativa nasce anche dal raccolto delle arance che quest’anno si prospetta più che positivo. Negli 80 ettari di agrumeti di Contrada San Martino, il quartier generale di Amaro Amara che dalle scorze di questo frutto produce un liquore ormai iconico, la raccolta infatti è già iniziata con il taglio del Tarocco Nocellare, una delle varietà più precoci che si protrae fino al mese di gennaio. Seguiranno il Tarocco Gallo la cui raccolta si concluderà nel mese di marzo e si chiuderà con la varietà tardiva del Tarocco Meli.

Vogliamo avvicinare sempre di più gli appassionati di Amaro Amara al nostro territorio – spiega Edoardo Stano, titolare dell’azienda- il nostro brand vuole raccontare la Sicilia e l’Etna in modo autentico e cosa c’è di meglio se non far toccare con mano la qualità delle nostre arance? La nostra Arancia Rossa di Sicilia Igp ha una maggiore concentrazione di aromi sia nella polpa che nella buccia, per questo sono così gustose. Da oggi sarà possibile gustare questi meravigliosi frutta in una bella spremuta o come delizioso dopo pasto o perché no pensarle come ingrediente principale di un cocktail o di un dolce.”

Liborio D’Alessandro, agronomo di Rossa Sicily, conferma la qualità del raccolto: “Ad oggi la quantità registrata si attesta sugli stessi livelli dell’anno precedente, le piogge abbondanti di questo inverno hanno contribuito a darci frutti di buona pezzatura. La qualità è eccellente, il frutto è di buona sanità e dalle spiccate qualità organolettiche sia della buccia che della polpa. L’arrivo del forte freddo ha acceso la pigmentazione delle arance e la forte escursione termica degli ultimi giorni ha aumentato il contenuto in antociani che determina il caratteristico colore rosso interno ed esterno alla buccia e favorisce in generale l’aumento dei polifenoli, alla base del ricco patrimonio di profumi e aromi che si ritrova nel nostro liquore Amara.”

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome