La pera dell’Emilia Romagna Igp prodotto del mese a bordo delle Frecce

Un menu ideato da Carlo Cracco utilizzando la pera dell'Emilia Romagna Igp viaggerà per il mese di ottobre a bordo di Trenitalia

La Pera dell’Emilia-Romagna Igp è tutelata dal marchio Ue dal 1998
La Pera dell’Emilia-Romagna Igp è tutelata dal marchio europeo dal 1998

Sarà protagonista del menu di Carlo Cracco a bordo delle Frecce di Trenitalia la pera dell’Emilia Romagna Igp, utilizzata dal famoso chef per i piatti del ristorante nel mese di ottobre.

I menu a bordo del Frecciarossa con la pera dell’Emilia Romagna Igp

La pera dell’Emilia Romagna Igp, nelle varietà Abate Fetel e William, sarà utilizzata per primi, secondi e taglieri, anche in accostamenti arditi, preparati da Itinere, il marchio creato appositamente per la ristorazione a bordo delle Frecce di Trenitalia (Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca) per Elior Ristorazione.

“Ad avvio campagna – dichiara Piergiorgio Lenzarini, presidente del Consorzio della Pera Igp dell’Emilia Romagna – partiamo con una promozione finora mai realizzata, che porterà una grande visibilità al prodotto e soprattutto al legame con il territorio”.

In attesa di Futurpera a novembre, si prospetta un mese di ottobre focalizzato su uno dei frutti più apprezzati nel mercato italiano, sono in particolare 6 le varietà che si possono fregiare del marchio Igp dell’Emilia Romagna: Abate, William, Max Red Bartlet (William Rossa), Conference, Decana e Kaiser.

Intanto sul nuovo Fresh Point, fall edition, trovate il nostro articolo sul mondo della pera in Italia, che guarda anche all’estero.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome