Per La Linea Verde-Dimmidisì l’innovazione di prodotto è un driver di crescita sia in Italia sia in Europa e nel resto del mondo. “Una delle idee che stiamo mettendo a terra -racconta Matteo Laconi, direttore marketing e comunicazione, che incontriamo a Marca Fresh– è sicuramente lo sviluppo della quarta gamma e di tutte quelle linee di prodotto che oggi stanno trovando terreno fertile verso il consumatore finale, oltre che uno spazio a scaffale sempre più ampio”.
Campagna social sul concetto “spadelliamo” e gamme sempre più customizzate
Una proposta e un’idea che l’azienda ha appena portato in fiera è il tema delle verdure da spadellare che in pochi minuti sono pronte. “Un concetto, quello di ‘spadelliamo’, che andremo poi a esplodere con una comunicazione sulla parte social. E come sempre metteremo a disposizione dei nostri partner tutte le competenze in tema di qualità, ricerca e sviluppo, marketing, l’area commerciale. Questo per rendere ancora più efficace sul punto di vendita delle linee di prodotto che siano sempre più customizzate. Il reparto ortofrutta oggi continua ad avere un vissuto positivo: prodotti freschi senza conservanti e salutari e in sintonia con la dieta mediterranea”.
Nuovi impianti all’estero e focus sul bio
Il piano strategico prevede investimenti produttivi. “In programma c’è la realizzazione di impianti in Europa per andare a sviluppare le categorie core, quindi tutto il mondo dei piatti pronti e della quarta gamma, e anche della prima gamma. Con attenzione importante al tema del biologico, molto sentito, in particolare, nei Paesi del Nord Europa, che hanno ben compreso il suo valore aggiunto”.










