Primo incontro del Comitato Macfrut che a Cesena Fiera ha visto la partecipazione di una trentina di personalità (in presenza e in streaming) in rappresentanza dell’intero settore. Presieduto dal presidente di Cesena Fiera, Patrizio Neri, il Comitato dà “voce” al mercato, raccogliendo le esigenze di produttori, buyer e dell’intera filiera in occasione dell’evento fieristico, in programma dal 21 al 23 aprile al Rimini Expo Centre.
Tanti sono stati gli spunti e le indicazioni espresse dagli intervenuti, sui temi strategici per la crescita e lo sviluppo del sistema ortofrutticolo del nostro Paese, come i mercati di interesse su cui focalizzare gli investimenti dei buyer e quelli da cui attrarre nuovi espositori.
Due Comitati
Il presidente Neri traccia un bilancio sull’insediamento dei due Comitati (Tecnico Scientifico e Macfrut). “Abbiamo voluto fare della condivisione il nostro tratto distintivo. Questo ci ha spinti all’istituzione del Comitato Tecnico Scientifico e del Comitato Macfrut: il primo rappresenta la parte della ricerca e dell’innovazione, il secondo dà voce a imprese e istituzioni. Solo attraverso il gioco di squadra il settore ortofrutticolo può affrontare con fiducia le sfide del futuro”.












