Cia-Agricoltori Italiani, campagna sui social con i volti dell’ortofrutta

Dodici storie che attraversano l’Italia da Nord a Sud per raccontare le pratiche virtuose e l’impegno su sostenibilità e innovazione

Marida Marancheli, uno dei 12 volti della campagna social di Cia
Marida Marancheli, uno dei 12 volti della campagna di Cia

Parte una campagna di comunicazione Cia-Agricoltori Italiani che celebra sui canali social il 2021-Anno Internazionale della Frutta e Verdura. Dodici storie e volti di agricoltori per altrettanti video che raccontano i processi sostenibili nella produzione di frutta e verdura, salutare e sicura.

Scanavino: “Il settore colga ora le opportunità del Recovery Plan e della Pac”

Le 12 storie attraversano l’Italia da Nord a Sud e valorizzano la parità di genere. Nei video c’è la narrazione diretta dell’imprenditore agricolo, che dall’azienda racconta al consumatore le pratiche virtuose di tanti giovani e donne impegnati nel settore dell’ortofrutta tricolore.

La campagna ha per focus l’innovazione e il miglioramento delle tecnologie fondamentali per aumentare l’efficienza e la produttività, adattamento al cambiamento climatico, tutela della biodiversità e corretta gestione delle risorse idriche.

“Il settore agroalimentare -ha dichiarato il presidente Cia, Dino Scanavino– è chiamato ora a raccogliere le sfide importanti del Green Deal. Le opportunità offerte dal Recovery Plan e dalla Pac potranno, infatti, stimolare gli agricoltori a cogliere la crescente domanda di ortofrutta”.

Cia ricorda come l’ortofrutta italiana rappresenti il 25,5% della produzione per un valore di 15 miliardi; interessa una superficie di 1,2 milioni di ettari e coinvolge circa 300mila aziende.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome