Carrefour e Greenyard lanciano in Belgio il progetto First in Fresh

First in Fresh prevede la realizzazione di una piattaforma logistica in grado di ampliare l'offerta di prodotti freschi e migliorare la gestione degli stock e delle consegne

La catena di supermercati Carrefour e il gigante ortofrutticolo fiammingo Greenyard hanno appena firmato un accordo di collaborazione per aumentare la disponibilità di prodotti freschi del retailer francese e migliorare la gestione delle forniture e degli stock.

Greenyard Fresh e Carrefour Belgio ne hanno annunciato la stipula lo scorso 18 aprile sottolineando che l’intesa punta a “rafforzare ulteriormente il rapporto di cooperazione di vecchia data tra le due parti”.

“First-In-Fresh”, così si chiama il nuovo progetto, prevede l’impiego di una piattaforma logistica appositamente costruita nel sito Sint-Katelijne-Waver di Greenyard in Belgio che gestirà diverse categorie di prodotti aggiungendo più di 1.500 prodotti freschi come carne, pesce e piatti pronti alla gamma di frutta e verdura che il gruppo ortofrutticolo belga già fornisce ai suoi partner in franchising Carrefour.

Grazie alla piattaforma “First-in-Fresh” aumenterà la frequenza delle consegne, si potranno fare ordini per quantitativi più modesti ma anche più ravvicinati in modo da arrivare a una gestione  più efficace degli, che a stock che a sua volta significherà una riduzione degli sprechi.

Il progetto First in Fresh sarà operativo prima dell’estate

La gestione della logistica sarà operativa prima dell’estate e sarà effettuata dal nuovo centro di distribuzione. La consegna di numerosi prodotti freschi ai partner in franchising Carrefour garantirà anche dinamiche di traporto più efficienti, a tutto vantaggio dell’ambiente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome