Del Monte Food dichiara il fallimento in Usa, ma non tocca il fresh

L’uomo Del Monte forse non direbbe sì al bilancio della società, che in Usa chiede il fallimento con il chapter 11

Il calo dei consumi in America ferisce (pare fatalmente) Del Monte Foods: l’azienda avvia la procedura di fallimento in Usa (chapter 11). Il player con 139 anni di storia registra vendite in contrazione legate a uno spostamento dei consumi verso opzioni o più salutari o che costano meno. Lo riporta il Sole 24 Ore. Del Monte Foods opera con vari marchi, tra cui quello omonimo, Contadina, College Inn e Kitchen Basics e Joyba.

Fresh Del Monte non è toccata dalla crisi dei prodotti confezionati

Diversa la storia per Fresh Del Monte, player che produce, vende e distribuisce frutta e verdura in Italia (oltre che in Europa, Africa e Medio Oriente), commercializzando i suoi prodotti con il marchio Del Monte su licenza. Mentre Del Monte Foods (quella che ha chiesto il chapter 11) è un’azienda che si occupa solo dei prodotti food e solo in Usa, Fresh Del Monte (un’altra azienda) produce e distributrice di frutta fresca in tutto il mondo e i prodotti di Del Monte Foods ovunque tranne che in Usa.

Chapter 11 per Del Monte Food

L’opzione del fallimento sarebbe propedeutica a una ripartenza: “Dopo un’attenta valutazione di tutte le opzioni disponibili -spiega in una nota, riportata dal Sole, l’Ad Greg Longstreet-, abbiamo stabilito che una procedura di vendita con supervisione del tribunale è il modo più efficace per accelerare la nostra ripresa e creare una Del Monte Foods più forte e duratura”. L’azienda d’altronde sarebbe affossata da debiti per oltre un miliardo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome