In 100 piazze italiane le pere che aiutano i bambini in ospedale

Sabato 27 settembre torna la Giornata nazionale Abio: il ricavato a sostegno dell’attività dei volontari che danno aiuto in oltre 200 reparti pediatrici nazionali. Granfrutta Zani a sostegno dell'iniziativa

Abio è con i suoi volontari nelle principali piazze italiane
Abio è nelle principali piazze italiane

Sabato 27 settembre i volontari Abio tornano in oltre 100 piazze italiane. La Giornata nazionale Abio, alla sua ventunesima edizione, è l’appuntamento che ricorre ogni anno al fianco dei bambini ricoverati e delle loro famiglie. Abio significa supportare i 4000 volontari in oltre 200 reparti pediatrici, con 50 Associazioni presenti in tutta Italia.

Da 3 anni Granfrutta Zani supporta il progetto

Cestini di pere Williams Abio
Cestini di pere Williams

Si aiuta la missione con un’offerta di 10 euro, ricevendo in dono un cestino di pere, simbolo della Giornata. Il ricavato sarà destinato a organizzare nuovi corsi di formazione per i volontari, perché possano continuare a offrire un supporto prezioso ai bambini in ospedale.

Ogni anno l’associazione dedica più di 3mila ore alla formazione e i volontari garantiscono oltre 650mila ore di servizio, trasformando l’ospedale in un luogo un po’ più sereno.

A sostegno dell’iniziativa si è schierata Granfrutta Zani che ha fornito i frutti. “Per il terzo anno consecutivo sosteniamo il progetto Abio, l’associazione che dal 1978 affianca le famiglie di bambini e ragazzi costretti a lunghi ricoveri in ospedale per motivi di salute. Sabato 27 settembre, come ogni anno, l’associazione raccoglie fondi distribuendo nelle piazze italiane le buonissime pere Williams”.

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome