Joinfruit punta sulla mixology per conquistare i giovani

Dal 7 al 9 agosto l’Op promuove tre pomeriggi al Castello della Manta (Cuneo) per gustare la frutta estiva in modo creativo

La frutta esaltata nella mixology
La frutta esaltata da esperti bartender

Torna Una pausa con la frutta: ma che bene che ti Fai!, iniziativa giunta alla sesta edizione dell’Op Joinfruit di Verzuolo con il Fai-Castello della Manta. Dal 7 al 9 agosto, dalle ore 18:00 alle ore 20:30, tre pomeriggi per scoprire un nuovo modo di gustare la frutta estiva con Fresh Fruit Fusion, il laboratorio di mixology creativa a base di frutta di stagione.

L’evento sostenuto dall’Ue

Bruno Sacchi, direttore della Op
Bruno Sacchi

La proposta, realizzata grazie al contributo dell’Unione Europea, ha l’obiettivo di promuovere un consumo consapevole della frutta, in particolar modo tra le fasce più giovani di consumatori.

I partecipanti inizieranno l’esperienza con la visita del Castello, che avrà un focus particolare sulle piante e sugli alberi da frutto della Sala Baronale. Percorso il Giardino delle Palme, raggiungeranno la Cascina, dove un barman esperto condurrà un laboratorio di mixology creativa.

Per la preparazione dei cocktail, verrà usata frutta fresca e spremute di frutta fresca Joinfruit Fresh, realizzate in Hpp (High Pressure Processing). Al termine del laboratorio chi vorrà potrà cimentarsi nella creazione del proprio drink alla frutta preferito, con l’assistenza del barman che guiderà i partecipanti nella preparazione di cocktail analcolici e alcolici.

“Vogliamo offrire ai partecipanti una vera esperienza fusion, tra arte, storia e delizie del nostro territorio -commenta Bruno Sacchi, direttore di Joinfruit-. Un’occasione per valorizzare l’eccellente frutta prodotta dai nostri agricoltori con tipologie di consumo differenti, particolarmente apprezzate dalle nuove generazioni”.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome