Luca Zaglio, direttore generale del Consorzio Melinda, di Apot (Associazione Produttori Ortofrutticoli Trentini) e della Cooperativa La Trentina, ha rassegnato le dimissioni. I Consigli di amministrazione delle tre realtà si sono già attivati per individuare una nuova figura.
Ingegnere gestionale, originario della Lombardia, era alla loro guida dal 2023 e proseguirà fino alla fine dell’estate, garantendo continuità.
“La mia decisione è legata all’accettazione di una nuova proposta professionale che mi avvicinerà alla famiglia -ha dichiarato Luca Zaglio-. Sono stato accolto con grande fiducia, che ho ricambiato dando il mio contributo operativo, lavorando in grande sinergia con l’intero cda, il presidente e lo staff. Il modello cooperativo che ho avuto modo di conoscere e apprezzare è un’eccellenza italiana che chiunque mi sostituirà avrà il piacere di continuare a valorizzare”.
“Ringrazio il direttore per la collaborazione in questi due anni intensi -ha commentato Ernesto Seppi, presidente di Apot e del Consorzio Melinda-. Abbiamo lavorato in sinergia, con un rapporto di fiducia che ha permesso di affrontare le diverse sfide complesse, in un contesto di trasformazione per il comparto agricolo internazionale”.












