Mela Vip Ambrosia rafforza la comunicazione  

Attività digitali, territoriali e in-store, focus sulla Toscana. La raccolta: volumi stabili, “qualità superiore”

Attività digital Ooh alla stazione ferroviaria di Firenze
Attività digital Ooh a Firenze

La stagione 2025 della mela Ambrosia si caratterizza per un articolato piano di comunicazione.  L’obiettivo è consolidare il posizionamento di “mela più dolce” attraverso un mix di attività digitali, territoriali e in-store, con particolare focus sulla Toscana.

Ottime performance anche all’estero

La dolce mela Ambrosia di Vip
La mela Ambrosia di Vip

“Il raccolto complessivo tra Piemonte e Alto Adige presenta volumi stabili rispetto allo scorso anno, ma ha una qualità nettamente superiore” dichiara Marco Rivoira del Gruppo Rivoira, esclusivo coltivatore in Piemonte, insieme a Vip in Val Venosta, della varietà Ambrosia.

Anche in Val Venosta Kevin Trafoier, variety manager Vip, evidenzia un’annata particolarmente favorevole sia per la produzione integrata sia per il biologico:  “L’Italia ha mostrato un avvio molto solido che ci ha permesso di raggiungere i volumi pianificati.

Anche all’estero ci sono state performance elevate: in Germania, per esempio, il mercato sta andando molto bene. I mercati scandinavi e dell’Est entreranno pienamente nella stagione nelle prossime settimane, la Spagna sta già crescendo rispetto allo scorso anno”.

Campagna Ooh e video. Pianificazioni digitali anche su Veneto e Lombardia

Nel mese di novembre sono state organizzate attività di degustazione presso i principali clienti della gdo. Nelle settimane 48 e 49 Ambrosia è stata inoltre protagonista di una campagna digital Ooh a Firenze,  pensata per massimizzare la visibilità nei principali punti di transito urbano con una stima di oltre 1,2 milioni di impression.

In parallelo la campagna video dedicata alla dolcezza evocativa di questa varietà è stata distribuita su Netflix nel territorio toscano, posizionando il brand in un contesto premium e altamente ricettivo.

Fino a marzo è prevista anche una campagna YouTube, mentre ulteriori pianificazioni digitali interesseranno Veneto e Lombardia.

Digital e social

La strategia digital potenzia ulteriormente la presenza di Ambrosia, con il profilo Instagram melambrosia come fulcro narrativo. Tra le principali novità, l’introduzione del broadcast channel, con messaggi vocali settimanali dedicati alla community. Si aggiunge la presenza su podcast di rilievo, tra cui quelli di Luca Gervasi, Paola Maugeri e Rick DuFer.

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