La comunicazione 2025 premia Perla Nera: +20% i volumi di vendita

L’anguria midi a buccia nera prodotta da Op Francescon, Peviani e Op La Mongolfiera è stata la protagonista dell’estate con il nuovo spot dedicato ai bambini e una campagna di grande impatto

Il team di successo del brand di anguria Perla Nera
Il team di successo del brand Perla Nera

Con un aumento del 20% delle vendite a volume, si è chiusa, con grande soddisfazione da parte di tutta la filiera, la campagna commerciale 2025 di Perla Nera, che si conferma l’anguria preferita dei consumatori.

I risultati premiano anche gli investimenti in comunicazione, con una campagna che nell’anno si è contraddistinta per iniziative inedite. Tra prima e dopo la nuova campagna pubblicitaria 2025, la scelta per Perla Nera è aumentata nelle intenzioni di acquisto, raggiungendo il 72,5%, in crescita rispetto al 2024 (70,1%) e sopra benchmark. Secondo la società di ricerche Human Highway, la conoscenza del marchio nel corso del 2025 ha superato l’80% di brand awareness.

230 milioni di contatti tv

La campagna televisiva ha generato circa 230 milioni di contatti lordi, con una percentuale di posizioni speciali superiore all’80%, e una presenza nel prime time importante.

La grande novità è stata il debutto di Capitan Perlanera, il simpatico pirata protagonista del nuovo spot tv pensato per conquistare il cuore dei più piccoli.

La campagna sulle principali reti televisive di Mediaset e Sky ha abbracciato gli eventi e i programmi più significativi della stagione. Tra questi, la sponsorizzazione di Battiti Live, andato in onda su Canale 5, l’evento musicale estivo per eccellenza.

Perla Nera ha poi presidiato gli eventi sportivi più seguiti dell’estate, le tappe del GP di Moto e della F1 in esclusiva sui canali Sky e l’evento calcistico più importante dell’estate 2025, la Club World Cup.

Radio, digital ed eventi

La radio è stato l’altro mezzo di comunicazione che ha contributo al successo, con il jingle Vorrei la …Perla Nera. Il motivo musicale è stato trasmesso su Radio Deejay, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Radio 101.

Il brand si è distinto con il coinvolgimento di creator ad hoc e con un nuovo sito web: ammontano a 17 milioni gli individui raggiunti tramite post organici, collaborazioni digital e meta ads.

Infine gli eventi, con la sponsorizzazione e la presenza on field a Party Like a Deejay e Battiti Live. Complessivamente ai due eventi sono state distribuite 25mila vaschette di angurie, 2.000 tatuaggi di Capitan Perla Nera per i più piccoli, con più di 8.000 lead unici raccolti.

 

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