A Marca 2026 Vog ha presentato l’ampia gamma varietale, segmentata, dove il plus è anche l’offerta continua per 12 mesi all’anno per intercettare la richiesta di ogni consumatore. “Il consumo di mele sta andando bene a stiamo crescendo sia per volumi sia in valore -racconta Hannes Tauber, responsabile marketing-. Portiamo sul mercato un assortimento vasto, differenziato, la linea del biologico, quella delle varietà tradizionali, come Gala, Granny Smith, Golden o Fuji, a marchio Marlene o anche a mdd. Con Marlene abbiamo festeggiato i 30 anni: abbiamo avuto una campagna che ha chiesto al consumatore di raccontarci la sua storia sul mondo della mela in maniera creativa e siamo stati molto soddisfatti del riscontro ricevuto”.
La mela per ogni consumatore, cresce lo snacking
Vog negli ultimi anni ha investito fortemente in innovazione varietale. “Pink Lady è sicuramente un prodotto di punta: da tanti anni sta investendo anche lato consumatore, quest’anno con un’importante nuova campagna mediatica. Poi la mela Kanzi per un consumatore giovane, che porta energia, envi che intercetta il segmento dolce e Cosmic Crisp, che punta su una disponibilità di 12 mesi nel prossimo futuro. Abbiamo poi delle varietà come Red Pop o la mela Rocket che guardano al segmento snacking, in forte crescita.
Una delle novità di quest’anno sono i trasformati di Marlene, i pouch, con cui abbiamo allargato la nostra offerta a marchio. Diventa sempre più importante trovare nuovi spunti, nuovi modi di comunicazione, per esempio gli abbinamenti, come abbiamo fatto con la mela Giga e lo Speck dell’Alto Adige. Un elemento fondamentale è ovviamente anche la disponibilità del prodotto in maniera continuativa. Per le varietà Club abbiamo investito dall’inizio in reti antigrandine e in irrigazione antibrina, contro il rischio di gelo in primavera”.











