Kioene lancia una campagna estiva per una grigliata plant-based

Affissioni a Milano focalizzati sul BarbeKIÒ, per gustare i Burger e Mini Burger vegetali del brand

Campagna affissioni a Milano Kioene
Campagna affissioni Kioene

Kioene, in controtendenza, lancia  una campagna Out Of Home pianificata su Milano per tutto il mese di agosto. Affissioni, statiche e digitali, nei punti più strategici della città propongono messaggi che ribaltano l’immaginario della grigliata tradizionale. E invitano a viverla in modo più leggero con il BarbeKIÒ, un barbecue monouso in materiali 100% biodegradabili, pensato per reinterpretare con ironia il grande rito estivo, gustando i prodotti Kioene plant-based.

Investimenti pubblicitari in aumento ad agosto 

Kioene propone una comunicazione ironica
Kioene gioca con una comunicazione ironica

“Abbiamo deciso di sfidare la logica del mercato e investire in comunicazione proprio ad agosto, mese che vede generalmente rallentare la spesa in advertising -spiega Cristian Modolo, direttore marketing di Kioene-. Eppure i dati mostrano un altro scenario: ad agosto 2024 gli investimenti pubblicitari in Italia sono aumentati del +5,7%. Nel media mix abbiamo dato molto peso all’Ooh. Per l’attivazione social, con il BarbeKIÒ, un barbecue monouso interamente biodegradabile, abbiamo voluto giocare con uno dei feticci estivi degli italiani, dato che l’88% possiede almeno un barbecue e il 14% dichiara di grigliare dalle 25 alle 50 volte l’anno. Protagonisti restano i nostri Burger e Mini Burger”.

Al via anche un’attivazione social che coinvolge la creator vegana Joysonfire e una squadra di food creator onnivori. Insieme sperimenteranno ricette vegetali alla griglia, utilizzando i prodotti Kioene. Anche un gruppo di mid-creator riceverà il kit BarbeKIÒ con una selezione di burger vegetali e il mix estivo Grantaliata, ideale per arricchire piatti freddi, insalate e bowl.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome