55 milioni di vassoi di kiwi Zespri in Europa nel 2020

Attraccata la prima nave di Zespri nel porto belga, attesi 20 milioni di vassoi Sungold e 35 Green, a maggio sugli scaffali con una nuova brand identity

kiwi zespri arrivo porto belga

Inaugurata la stagione 2020 dei kiwi Zespri in Europa con l’arrivo della nave cargo Crown Topaz che ha attraccato al porto belga di Zeebrugge, carica di oltre 1.253 milioni di vassoi di SunGold, il kiwi dalla polpa gialla. Nei prossimi mesi sono attese altre 25 navi a Zeebrugge. Le prime tre saranno navi frigorifero e le successive 22 navi portacontainer. Oltre a quelle dirette a Zeebrugge, sono previste circa 11 navi nei porti di Vado e Tarragona.

Le previsioni per la stagione 2020 di kiwi Zespri in Europa

Le previsioni del 2020 parlano di una fornitura di 20 milioni di vassoi di SunGold e circa 35 milioni Green. Nele Moorthamers, acting general manager per l’Europa di Zespri, dice che “mentre si sta combattendo il Covid-19, tutti i porti europei funzionano bene. Continueremo a monitorare da vicino la situazione e adotteremo un approccio precauzionale. La sicurezza delle persone e dei frutti rimane la nostra priorità”.

La nuova brand identity per il kiwi Zespri

Da maggio in poi i kiwi saranno accompagnati dal nuovo marchio, presentato allo scorso Fruit Logistica, che riflette lo scopo dell’azienda che è quello di aiutare le persone, le comunità e l’ambiente a prosperare attraverso la bontà del kiwi. Il nuovo logo Zespri è arricchito da un ventaglio verde, ispirato alla sezione trasversale di un kiwi con diverse e luminose tonalità di verde, e dal naming in rosso.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome