Cambio ai vertici del Consorzio di tutela del Limone di Siracusa Igp

Michele Lonzi è il nuovo presidente e succede a Fabio Moschella che ha guidato la struttura consortile del Limone di Siracusa Igp dal 2005 al 2018

Da sx Fabio Moschella, il nuovo presidente Michele Lonzi e il direttore Gianluca Agati

E’ Michele Lonzi, eletto all’unanimità il 22 febbraio scorso, il nuovo presidente del Consorzio di Tutela del Limone di Siracusa Igp. Siracusano, è stato a capo dell’Ispettorato agrario di Siracusa e Ragusa, del Corpo forestale della Regione Siciliana e ha ricoperto incarichi di primissimo piano in seno all’Assessorato regionale all’agricoltura.

 

Michele Lonzi succede a Fabio Moschella

Lonzi prende il testimone da Fabio Moschella che ha guidato la struttura consortile dal 2005 al 2018 ed è stato il secondo presidente del Consorzio dopo Susanna Corvaja, la prima presidente in carica, dalla fondazione avvenuta nel 2000 sino al 2005.

“Questa nomina – ha commentato – mi ha sorpreso, ne sono felice ed onorato. Il Limone di Siracusa Igp è un prodotto eccellente e sono pronto a continuare il lavoro sin qui svolto in modo eccellente dal mio predecessore e amico Fabio Moschella e dal direttore Gianluca Agati.”

Dimissionaria Silvana Torrini, storico tesoriere del Consorzio in carica dal 2000 che sarà sostituita da Sofia Magnano. Il Consorzio ha altresì modificato il proprio statuto istituendo un comitato scientifico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome